Seguici su

Basket

Basket, Serie A 20a giornata: Milano sbanca Pistoia nel posticipo e torna in vetta

Pubblicato

il

L’Olimpia Milano vince il posticipo della 20a giornata di campionato e torna in vetta alla classifica insieme a Reggio Emilia e Cremona. L’Emporio Armani si impone 85-80 sulla Giorgio Tesi Group Pistoia al termine di una sfida molto combattuta e che si è decisa solamente nel finale.

Dopo pochi minuti la squadra di coach Esposito perde subito Ronald Moore per un problema alla spalla. Milano ne approfitta subito del momento di sbandamento dei toscani e scappa via sul +11 con i canestri di uno scatenato Krunoslav Simon, che sarà anche il top scorer del match con 22 punti. Lombardi e Blackshear accorciano sul -7 con cui si arriva alla prima sirena. Nel secondo quarto c’è l’allungo dell’Olimpia, che trascinata dagli otto punti di Lafayette si porta nuovamente sulla doppia cifra di vantaggio e all’intervallo il punteggio segna 50-34 per l’Olimpia.

Al rientro dagli spogliatoi, Pistoia rientra in campo con un altro atteggiamento e il protagonista diventa Alexander Czyz, che segna 11 punti nel solo terzo quarto, contribuendo al parziale di 29-13 con cui la Giorgio Tesi Group rientra clamorosamente in partita, pareggiando i conti a dieci minuti dal termine. Milano ad inizio ultimo quarto realizza un parziale di 9-0 firmato Simon e Lafayette e scappa via nuovamente. Pistoia reagisce ancora e si presenta sul -3 a trenta secondi dalla fine. Il rimbalzo offensivo di Batista è decisivo e il nuovo arrivato trova anche un prezioso 2/2 dalla lunetta, che certifica il successo milanese. 

Questo il tabellino della partita:

GIORGIO TESI GROUP PISTOIA – EMPORIO ARMANI MILANO 80-85 (21-27; 13-23; 29-13; 17-22)

PISTOIA: Di Pizzo, Knowles 17, Mastellari 3, Antonutti 9, Lombardi 5, Filloy, Severini, Czyz 16, Blackshear 17, Moore, Kirk 13

MILANO: McLean 10, Lafayette 15, Amato, Cerella, Macvan 8, Magro, Vecerina, Cinciarini 8, Sanders 9, Jenkins 2, Simon 22, Batista 11

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

Foto pagina FB dell’Olimpia Milano

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *