Seguici su

Basket

Basket, Serie A 20a giornata: Cremona in vetta, Brindisi domina Cantù, colpo Capo d’Orlando

Pubblicato

il

La ventesima giornata vede l’aggancio in vetta della Vanoli Cremona alla Grissin Bon Reggio Emilia. La squadra lombarda supera agevolmente in casa la Manital Torino (66-50) e sfrutta il passo falso avuto da Della Valle e compagni nell’anticipo di mezzogiorno con Pesaro (clicca qui per la cronaca)

Un turno di campionato che ha avuto anche due anticipi al sabato sera con le vittorie esterne di Sassari e Avellino rispettivamente contro Venezia e Trento. La Dinamo sembra essere uscita dalla crisi e risale in classifica, mentre non si ferma davvero più la Sidigas alla sesta vittoria consecutiva.

Nei match della domenica importantissima vittoria di Brindisi su Cantù,  con i pugliesi che vincono lo scontro playoff con i brianzoli, che vedono allontanarsi sempre di più la post season. Chi spera ancora di entrare tra le prime otto è la Juve Caserta, che supera in casa in un finale concitato la Virtus Bologna (69-65).

A proposito di minuti finali incandescenti, Capo d’Orlando vince sulla sirena in casa di Varese lo scontro salvezza con un canestro del neo arrivato Ryan Boatright, autore di 31 punti e già diventato idolo in Sicilia.

Nel posticipo si sfidano Pistoia e Milano: toscani che sognano l’aggancio, mentre l’Olimpia vuole vincere per agganciare le due di testa.

Il riepilogo delle partite della 20esima giornata

VENEZIA – SASSARI 70-74
TRENTO – AVELLINO 68-80
PESARO – REGGIO EMILIA 90-80
BRINDISI – CANTU’ 86-68
CASERTA – BOLOGNA 69-65
VARESE – CAPO D’ORLANDO 81-82
CREMONA – TORINO 66-50
PISTOIA – MILANO (domenica ore 20.45 Rai Sport 1 HD)

 

CLASSIFICA: Reggio Emilia, Cremona 28, Milano** 26, Pistoia*, Avellino 24, Trento, Sassari 22, Venezia, Brindisi 20, Caserta* 18, Cantù 16, Varese, Bologna, Capo d’Orlando, Pesaro 14, Torino 12

*una partita in meno
** due partite in meno

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

Foto pagina FB della Vanoli Basket Cremona

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *