Seguici su

Basket

Basket, Serie A 18a giornata: Polonara riporta in vetta solitaria Reggio Emilia, a Trento non basta super Pascolo

Pubblicato

il

Riviviamo con numeri, pagelle e statistiche della 18a giornata del campionato di basket. Reggio Emilia torna in testa in solitaria, Avellino e Cremona continuano a vincere; mentre Cantù è in crisi e rischia di non andare ai playoff.

Le Pagelle della giornata:

Sidigas Avellino 8: quinta vittoria consecutiva per la squadra di Pino Sacripanti, che supera anche Pistoia, salendo in classifica al quinto posto. In questo momento è la squadra più in forma del campionato.

Enel Brindisi 7: terza vittoria di fila e speranze playoff ancora accede per la squadra di coach Luca Banchi, che sembra ormai aver messo alle spalle il momento di flessione, che le è costato la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia.

Vanoli Cremona 7: se dovesse finire oggi la regular season Cremona sarebbe terza. Semplicemente il miglior risultato di sempre per la formazione lombarda. Contro Venezia vince un match tiratissimo e soprattutto conquista un successo da grande squadra.

Acqua Vitasnella Cantù 5: l’arrivo di un nuovo presidente e allenatore e di altri giocatori come Johnson ed Ukic avrebbe dovuto segnare la rinascita di Cantù ed invece i brianzoli continuano a faticare e l’obiettivo playoff sta svanendo.

Questi i TOP 3 Azzurri

Achille Polonara: Doppia doppia da 18 punti e 10 rimbalzi nel successo di Reggio Emilia contro Capo d’Orlando. Con questa vittoria la Grissin Bon torna in testa in vetta alla classifica in solitaria. Grande prestazione dell’ala azzurra che si conferma uno dei migliori italiani del campionato

Guido Rosselli: Torino aveva un bisogno assoluto di vincere e contro Cantù è arrivato un successo fondamentale per la salvezza. Il veterano della Manital gioca una partita d’esperienza, mettendo a referto 12 punti e 7 assist

Davide Pascolo: Trento ha perso, ma il 25enne di Udine ha messo a referto 21 punti contro Brindisi. Miglior prestazione per un giocatore italiano in questa 18a giornata.

 

Questi i TOP della giornata:

TOP PUNTI: Wright (Tre) 23, Banks (Bri), Logan (Sas), Jackson (Ven) 22

TOP ASSIST: Green (Ave) 9, Ukic (Can), De Nicolao (Reg), Vitali (Cre), Rosselli (Tor) 7

TOP RIMBALZI: Fesenko (Can) 12, Polonara (Reg), Faye (Var) 10, Oriakhi (Orl), Kirk (Pis) 9

TOP VALUTAZIONE: Wright (Tre) 34, Logan (Sas) 32, Jackson (Ven) 26

 

Il resoconto dei risultati della 18esima giornata

AVELLINO – PISTOIA 84-76
TRENTO – BRINDISI 89-92
TORINO – CANTU’ 79-72
SASSARI – VARESE 91-69
REGGIO EMILIA – CAPO D’ORLANDO 75-66
CREMONA – VENEZIA 74-73
BOLOGNA – PESARO (martedì 9/2 ore 20.30)
MILANO – CASERTA (10 Marzo ore 20.30)

 

CLASSIFICA: Reggio Emilia 28, Milano*,Cremona 26, Pistoia 24, Avellino, Trento 22, Venezia, Sassari 20, Brindisi 18, Caserta, Cantù 16 Varese 14, Pesaro, Bologna, Capo d’Orlando, Torino 12.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

Foto di Roberto Muliere

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *