Basket, Serie A 18a giornata: Cremona ospita Venezia nel posticipo, c’è Trento-Brindisi

basket-luca-vitali-vanoli-cremona-fb-vanoli-basket-cremona.jpg

Diciottesima giornata del campionato di basket che si apre con l’anticipo di domenica a mezzogiorno tra Avellino e Pistoia. Campani reduci da cinque vittorie consecutive e soprattutto capaci di vincere lo scorso turno a Milano e di espugnare il Forum dopo 41 partite. La Giorgio Tesi, invece, è stata sconfitta nello scontro diretto da Trento e non può permettersi un altro passo falso per non perdere il treno delle prime della classifica.

Nell’ultima giornata Reggio Emilia si è ripresa la vetta del campionato (anche se a pari merito con Milano). La Grissin Bon affronterà in casa una Capo d’Orlando che ha vinto le ultime due partite (con Venezia e Bologna), allungando sul fondo della classifica.

In chiave salvezza fondamentale per Torino vincere in casa di Cantù; mentre dopo quattro ko consecutivi la Dinamo Sassari deve tornare alla vittoria contro Varese in un match che a questo punto e diventato uno scontro per difendere la posizione playoff.

In classifica dietro Reggio Emilia e Milano a due punti c’è un terzetto formato oltre che da Pistoia anche da Trento e Cremona: la Dolomiti Energia, dopo la vittoria nel derby in Eurocup e la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta, affronta in casa una Brindisi che si è rilanciata dopo il successo della scorsa giornata con Sassari; mentre la Vanoli deve riscattare il ko di Caserta e giocherà nel posticipo contro Venezia, nella sfida forse più interessante di tutta la giornata.

Martedì sera posticipo tra Bologna e Pesaro, con la Virtus che non può assolutamente perdere un altro scontro salvezza. Sarà, invece, recuperato il 10 Marzo, a causa della non disponibilità del Forum d’Assago, il match tra Milano e Caserta.

Il programma della 18esima giornata

AVELLINO – PISTOIA (domenica ore 12.00 Sky Sport 1 HD)
TRENTO – BRINDISI
TORINO – CANTU’
SASSARI – VARESE
REGGIO EMILIA – CAPO D’ORLANDO
CREMONA – VENEZIA (sabato ore 20.45 Rai Sport 1 HD)
BOLOGNA – PESARO (martedì 9/2 ore 20.30)
MILANO – CASERTA (10 Marzo ore 20.30)

CLASSIFICA: Reggio Emilia,Milano 26, Cremona, Pistoia, Trento 24, Avellino,Venezia 20, Sassari 18, Caserta, Cantù, Brindisi 16 Varese 14, Pesaro, Capo d’Orlando, Bologna 12, Torino 10

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

Foto pagina FB della Vanoli Basket Cremona

Lascia un commento

Top