Seguici su

Basket

Basket, Serie A 17a giornata: Daye stella del campionato, Avellino show, Cinciarini in crisi

Pubblicato

il

Tutti i numeri, le pagelle, le statistiche e i Top/Flop della 17a giornata del campionato di basket. Avellino show a Milano e giocatori americani protagonisti. In chiave nazionale salgono Riccardo Cervi ed Amedeo Della Valle, mentre scende Andrea Cinciarini.

Le Pagelle della 17a giornata: 

Sidigas Avellino 9: quinta vittoria consecutiva in campionato, ma soprattutto Forum sbancato dopo ben 41 partite di stagione regolare. Rimonta capolavoro negli ultimi tre minuti e la tripla di Maarten Leunen che suggella l’impresa

Austin Daye 8: il vero MVP del campionato. Pesaro si è totalmente affidata a lui e l’ex Oklahoma sta trascinando i marchigiani alla salvezza. 32 punti contro Varese con la tripla decisiva per il sorpasso ad un minuto dalla fine. Giocatore da palcoscenici importanti

Ryan Boatright 7,5: era arrivato a Capo d’Orlando da pochissimi giorni ed è stato subito buttato in campo nel difficile scontro salvezza contro Bologna. Per l’ex campione NCAA 2014 17 punti a referto e una prestazione che fa subito sognare i tifosi siciliani.

Obiettivo Lavoro Bologna 5: cosa sia successo alla Bologna dello scorso anno non si sa davvero. Gli italiani faticano ad imporsi e anche il gruppo americano non riesce a fare la differenza ed il risultato è il penultimo posto in classifica.

Andrea Cinciarini 4,5: sta vivendo un momento di grandissima difficoltà e l’arrivo di Mantas Kalnietis non lo ha certamente agevolato. Il feeling a Milano non sembra mai essere nato del tutto e il play azzurro sta faticando tantissimo ad imporsi. Anche contro Avellino solo 2 punti in 13 minuti di gioco, ma soprattutto con lui in campo il plus/minus segna -21.

 

I TOP 3 Azzurri: 

Riccardo Cervi: uno dei grandi protagonisti del successo di Avellino a Milano. Sedici punti e una prestazione dominante sotto i tabelloni, stravincendo lo scontro diretto con la coppia Barac/Magro

Amedeo Della Valle: Reggio Emilia torna in testa al campionato, riuscendo a vincere sul difficile campo di Cantù. Altra grande prestazione della guardia azzurra, top scorer della Grissin Bon con 17 punti. La nazionale è sempre più vicina.

Filippo Baldi Rossi: undici punti e la solita grande prestazione di sostanza nella scontro d’alta classifica tra Trento e Pistoia, che ha premiato la Dolomiti Energia, che torna in corsa per le posizioni altissime.

 

Questi i TOP della giornata:

TOP PUNTI: Daye (Pes) 32, Logan (Sas) 29, Wright (Tre) 23

TOP ASSIST: Leunen (Ave) 8, Simon (Mil), Green (Ave), Ukic (Can) 7

TOP RIMBALZI: Kirk (Pis) 14, Lydeka (Pes) 13, Wright (Tre) 12

TOP VALUTAZIONE: Daye (Pes) 41, Logan (Sas) 37, Simon (Mil) 29

 

Il programma della 17esima giornata

BRINDISI – SASSARI 88-82
MILANO – AVELLINO 80-81
PISTOIA – TRENTO 64-69
PESARO – VARESE 76-71
CASERTA – CREMONA 73-64
VENEZIA – TORINO 73-57
CANTU’ – REGGIO EMILIA 70-74
CAPO D’ORLANDO – BOLOGNA 89-62

CLASSIFICA: Reggio Emilia,Milano 26, Cremona, Pistoia, Trento 24, Avellino,Venezia 20, Sassari 18, Caserta, Cantù, Brindisi 16 Varese 14, Pesaro, Capo d’Orlando, Pesaro 12, Torino 10

*una partita in meno

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

Foto pagina FB VL Pesaro

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *