Seguici su

Basket

Basket, Final Eight Coppa Italia 2016: Milano si mangia Cremona e raggiunge Avellino in finale

Pubblicato

il

Dovrebbe essere una gara equilibrata, tra le due prime della classe in regular season, e invece l’EA7 Milano domina dal primo all’ultimo minuto la seconda semifinale della Final Eight di Coppa Italia contro la Vanoli Cremona (90-58) e raggiunge Avellino nella finale prevista per domani alle 18 al Forum di Assago.

Un successo netto e meritato per le Scarpette Rosse, trascinate da un Simon da 17 punti e 9 rimbalzi e con una percentuale al tiro che sfiora il 50% (47.5%). Cremona si aggrappa a Turner per rimanere in corsa a fine primo quarto (24-17), ma la forbice tra le due squadre si fa via via sempre più larga con un secondo periodo da 21-14 per l’Olimpia. Il Forum si rilassa perché all’intervallo la vittoria è già in tasca.

Nel secondo tempo continua lo show di Milano, che segna addirittura 31 punti e vola anche a +30. C’è tempo per ruotare tutto il roster e per risparmiare le energie in vista della finalissima. A fine partita il miglio realizzatore è proprio Simon (17), seguito da un Sanders che detta legge a quota 16. L’EA7 chiude pure con 10/24 da 3.

Tabellino:

Vanoli Cremona: Mian 5, Gaspardo 6, Washington 15, Dragovic 6, Mcgee 12, Biligha Paul 2, Cazzolato 2, Boccasavia 0, Turner 6, Cusin 4.

EA7 Emporio Armani Milano: Mclean 7, Sanders 16, Magro 8, Kalnietis 2, Cinciarini 13, Amato 3, Macvan 10, Lafayette 4, Gentile NP, Simon 17, Jenkins 10, Vecerina 0.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Olimpia Milano

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *