Seguici su

Basket

Basket femminile, Serie A1 16a giornata: derby Venezia-Schio, posticipo Lucca-Napoli

Pubblicato

il

Sarà il derby veneto tra l’Umana Reyer Venezia e la Famila Schio a caratterizzare la sedicesima giornata del campionato di basket femminile. Sfida difficile ed importante, dunque, per Sottana e compagne, reduci dalla straordinaria impresa in Eurolega in casa del Fenerbahce. Schio resta sempre in scia di Lucca; mentre Venezia in caso di vittoria potrebbe accorciare a soli due punti il distacco dalle campionesse d’Italia in carica.

La settimana del basket femminile italiano è stata “sconvolta” dall’esonero di Nino Molino a Ragusa. Incredibile colpo di scena dunque sulla panchina della società siciliana, che dice addio al tecnico della promozione e della strabiliante scorsa stagione, che ha portato Ragusa ad un solo tiro dal vincere lo Scudetto. Non è ancora stato deciso un sostituto dal Presidente Gianstefano Passalacqua, anche se la lotta sembra essere tra due soli candidati: Gianni Lambruschi e Santino Coppa.
Con tutti gli scossoni societari, la squadra sta comunque preparando la sfida casalinga con Umbertide, per continuare il proprio cammino nelle posizioni altissime della classifica.

La capolista Lucca sarà impegnata nel posticipo della domenica contro la Saces Napoli: in stagione le toscane hanno perso solo una partita tra le mura amiche e servirà davvero un’impresa alla squadra di coach Ricchini per tornare alla vittoria dopo quattro sconfitte consecutive.

Molto interessante anche la sfida tra San Martino e Vigarano, tra due formazioni in grande forma, soprattutto le emiliane che hanno saputo battere Ragusa nell’ultimo turno. Sono tanti gli incroci tra salvezza e playoff: Torino-Cagliari, Sesto San Giovanni-Battipaglia ed Orvieto-Parma

Questo il riepilogo delle partite:

RAGUSA – UMBERTIDE
TORINO – CAGLIARI
VENEZIA – SCHIO
LUCCA – NAPOLI (domenica ore 20.45)
SESTO SAN GIOVANNI – BATTIPAGLIA
ORVIETO – PARMA
SAN MARTINO – VIGARANO

CLASSIFICA: Lucca 32,Ragusa, Schio 30, Venezia 26, San Martino 18,Parma 16, Umbertide, Napoli 14, Battipaglia, Torino 12, Orvieto, Vigarano 10, Cagliari 8 Sesto San Giovanni 6

 

Clicca qui per mettere Mi Piace al gruppo Non facciamo morire il movimento del basket femminile

Clicca qui per mettere Mi Piace alla pagina Basket Rosa

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

foto da pagina FB della Reyer Venezia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *