Seguici su

Badminton

Badminton, Europei a squadre 2016: Italia sconfitta da Belgio e Repubblica Ceca nella prima giornata

Pubblicato

il

Brutto inizio per l’Italia nei Campionati Europei a squadre 2016. Al palazzetto dell sport di Kazan (Russia), non sono infatti riusciti a conquistare successi nè gli uomini nè le donne, che si sono arresi ad avversari sicuramente superiori.

Iniziamo dalla selezione maschile, sconfitta con un netto 5-0 dal Belgio. Yuhan Tan ha liquidato il miglior azzurro Rosario Maddaloni nella prima sfida, mentre Maxime Moreels e  Birger Abts si sono imposti su Giovanni Greco ed un tenace Matteo Bellucci negli altri due singolari. Supremazia belga anche nei doppi, dove Dierickx /GoliskiAbts/Verhaeke hanno avuto la meglio su Maddaloni/Greco e Bellucci/Strobl.

Non va meglio al team femminile, annichilito dalla Repubblica Ceca. E’ la forte Kristina Gavnholt ad aprire le danze, sconfiggendo agevolmente Jeanine Cicognini in due set. E’ poi la volta di Zuzana Pavelkovat, che ha faticato per avere la meglio sull’azzurra Gloria Pirvanescu. Buon esordio in una competizione di rilievo per Lisa Iversen, che ha dato filo da torcere a Katerina Tomalova, capace poi di spuntarla in entrambi i parziali. Nei doppi Lejdova/Sikalova e Gavnholt /Tomalova hanno invece superato le coppie italiane Fiorito/Pirvanescu e Garino/Iversen.

Il torneo proseguirà domani con le sfide contro Polonia ed Ucraina.

Match degli Azzurri

17/02 ore 12.00 (CET) Men: Italia – Polonia
17/02 ore 16.00 (CET) Women: Italia – Ucraina
18/02 ore 08.00 (CET) Men: Italia – Spagna
18/02 ore 12.00 (CET) Women: Italia – Turchia
18/02 ore 16.00 (CET) Men: Italia – Norvegia

Foto: FIBa

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *