Seguici su

Atletica

Atletica: Teddy Tamgho torna in gara per i Campionati Francesi

Pubblicato

il

Campione Mondiale di salto triplo nel 2013, Teddy Tamgho è uno degli atleti di alto livello più martoriati da infortuni degli ultimi anni. Il francese ha riportato l’ultimo della lunga serie lo scorso 15 maggio a Doha, in Qatar, quando si ruppe il tendine d’Achille sinistro. Detentore del record mondiale indoor (17.92 metri), il ventiseienne francese sembra finalmente pronto a tornare in pedana, con il chiaro obiettivo di qualificarsi ai Giochi Olimpici di Rio 2016, per conquistare l’unica medaglia che manca al suo palmarès (già a Londra 2012 fu assente per infortunio).

Tamgho tornerà dunque in gara questo fine settimana ad Aubière, dove sono previsti i Campionati Francesi Indoor, prova qualificativa per la competizione iridata che avrà luogo a Portland, negli Stati Uniti, il prossimo mese. Nella rassegna nazionale, Tamgho ritroverà il suo amico-rivale Benjamin Compaoré, campione europeo in carica, Harold Correa, laureratosi campione francese all’aperto lo scorso anno, ed il giovane Jean-Marc Pontvianne, ventunenne che sarà chiamato a difendere il titolo vinto a sorpresa nella passata edizione. Parallelamente al suo rientro in gara, Tamgho continuerà a seguire come allenatore la talentuosa Rouguy Diallo, classe 1995, campionessa mondiale junior della specialità.

Per quanto riguarda la prosecuzione della sua carriera, Tamgho ha lanciato un chiaro messaggio: andrà a Rio e continuerà a gareggiare solamente se in questi mesi precedenti l’appuntamento a cinque cerchi si renderà conto di poter ancora competere per le medaglie.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *