Seguici su

Atletica

ANGELI AZZURRI! Tamberi e Fassinotti planano sul record italiano: 2,35!!!

Pubblicato

il

E’ subito spettacolo da parte del salto in alto azzurro in un meeting indoor di inizio stagione in quel di Bystrica (Slovacchia). Nella prima sfida di questo 2016 tra i migliori tre saltatori del Bel Paese (Tamberi, Fassinotti e Chesani) già un duo è riuscito a volare a quota 2.35, mettendo a segno la migliore prestazione mondiale stagionale nonché record italiano.

In una gara davvero emozionante, ad imporsi è stato Gianmarco Tamberi. Il primatista italiano assoluto all’aperto si è andato a prendere anche il record al coperto: un errore a 2.27, altri due a 2.33 e poi spettacolo a quota 2.35, superato alla prima prova. Con i tentativi rimasti ha provato a migliorarsi ancora (prima 2.37, poi 2.39), senza riuscirci. Praticamente in contemporanea al marchigiano, è volato sul record italiano (già suo a 2.34 nel 2015) anche Marco Fassinotti. Purtroppo per lui la gara è andata al suo compagno/rivale: per il piemontese un errore in più a 2.35.

In una gara dall’altissimo tasso tecnico si è dovuto accontentare del terzo posto il bahamense Donald Thomas, nonostante i suoi 2.33. Stessa quota e quarto posto per il britannico Robbie Grabarz. Ottavo posto, con il season best a 2.24, per Silvano Chesani.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it