Seguici su

Pallavolo

Volley, Torneo Qualificazione Olimpiadi 2016 – Turchia, muro gigante: Germania ko, è semifinale!

Pubblicato

il

Una superlativa Turchia ha sconfitto la Germania per 3-1 (27-25; 23-25; 25-16; 25-17) nella seconda partita del torneo europeo di qualificazione alle Olimpiadi 2016, ha mandato in visibilio il suo pubblico di Ankara e ha matematicamente conquistato l’accesso alle semifinale della manifestazione!

Le ragazze di Akbas hanno dovuto lottare alla pari con le teutoniche nei primi due set ma alla lunga sono riuscite a sfiancare la resistenza delle avversarie nello scontro diretto che risultava decisivo per proseguire i propri sogni di Rio.

Ora la Germania dovrà fare la corsa sull’Olanda, ieri sconfitta al tie-break, per entrare tra le migliori quattro: dovranno vincere contro la Croazia e sperare che le oranjes raccolgano meno di cinque punti nelle due partite rimanenti.

Proprio come contro la Croazia, è stato il muro turco a fare la differenza: 17 stampatone di squadra, trascinata dalle 8 di una fantascientifica Akman poi top scorer con 18 realizzazioni. Solida prestazione di Erdem (16 punti, 61% in attacco, 4 muri), 13 punti a testa per Oszoy e Demir. La Germania ha attaccato molto male, incappando contro il muro turco che ha annientato Brinker e spento la stella Kozuch (12).

 

CLASSIFICA POOL A: Turchia 2 vittorie (6 punti), Germania 1 vittoria (2 punti), Paesi Bassi 0 vittorie (1 punto), Croazia 0 vittorie (0 punti).

Le prime due classificate accedono alle semifinali dove incroceranno le prime due della Pool B (Russia, Italia, Belgio, Polonia). La vincitrice del torneo si qualifica alle Olimpiadi 2016, seconda e terza classificata avranno un’ultima chance al torneo mondiale.

 

(foto CEV)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *