Volley, Torneo Qualificazione Olimpiadi 2016 – Il giorno dell’Italia, Russia per volare. Germania e Turchia per la semi

Russia-Campionessa-dEuropa.jpg

Seconda giornata per il torneo europeo di qualificazione alle Olimpiadi 2016. Ad Ankara (Turchia) si giocano tre partite che potrebbe delineare le sorti dei due gironi eliminatori che decreteranno le quattro squadre ammesse alle semifinali.

Nella Pool B debutta l’Italia che sfiderà la Russia, reduce dalla vittoria di ieri sulla Polonia (clicca qui per la presentazione dettagliata del match delle azzurre). È una partita che potrebbe spedire le Campionesse d’Europa direttamente in semifinale o che potrebbe ingarbugliare la matassa se dovessero prevalere le ragazze di Bonitta.

Atteso anche l’esordio del Belgio che, conoscendo il risultando dell’incontro tra le italiane e le ragazze di Marichev, potrebbe avere un quadro ben delineato della situazione. Van Hecke e Rousseaux vanno a caccia dei tre punti contro la Polonia, sbalorditiva contro la Russia e ora in cerca del successo che la manterrebbe in vita. Le fiamminghe possono contare su due stelle di prim’ordine ma quanto mostrato ieri dalle biancorosse è stato sbalorditivo: un servizio fenomenale e soprattutto tanto coraggio hanno meravigliato tutto. Si è però infortunata la palleggiatrice titolare e senza di lei tutto il gruppo ne ha risentito sul finale del tie-break: oggi sarà della partita?

Nella Pool A scontro diretto decisivo tra Turchia e Germania. Entrambe le formazioni si sono imposte all’esordio (secco 3-0 delle padrone di casa sulla Croazia; spettacolare 3-2 delle tedesche sull’Olanda): chi vincerà sarà praticamente certo di essersi qualificato alle semifinali. Kozuch è stata fenomenale e il duello con Ozsoy è uno dei grandi temi dell’incontro al pari del grande scontro tra i due muri, vera chiave dell’intera sfida.

 

Articoli correlati:

Torneo Qualificazione Olimpiadi 2016 – Programma, orari e tv di martedì 5 gennaio: debutta l’Italia

Torneo Qualificazione Olimpiadi 2016 – Italia, sfida alla Russia: il sestetto titolare azzurro

Torneo Qualificazione Olimpiadi 2016 – Italia, c’è la calda missione Russia: Rio passa da qui

Torneo Qualificazione Olimpiadi 2016 – Italia, come si batte la Russia? Le chiavi del match e l’analisi delle avversarie

Torneo Qualificazione Olimpiadi 2016 – Il giorno dell’Italia, la Russia vuole volare. Germania vs Turchia vale la semifinale

Lascia un commento

Top