Volley, Samuele Papi scherza: “Blengini, portami alle Olimpiadi! Con me la medaglia…”

Samuele-Papi.jpg

La Leggenda Azzurra, la serata spettacolare andata in scena lunedì per ricordare settanti anni di trionfi della nostra Nazionale (dal bronzo agli Europei casalinghi del 1946) capace di conquistare 59 medaglie internazionale!

Un bottino enorme ricordato a Modena, con tutti i protagonisti di questi decenni di successi che hanno emozionato i presenti. La battuta più divertente è arrivata da Samuele Papi, l’ultimo colosso della Generazione dei Fenomeni (la più vincente di tutte con tre titoli Mondiali), che ancora gioca a quarant’anni.

Rivolgendosi a Chicco Blengini, Commissario Tecnico della Nazionale, ride e scherza: “Portami alle Olimpiadi. Quando ci sono andato abbiamo sempre vinto la medaglia, anche se mai quella che conta. A Pechino non ci sono andato e sai com’è finita (quarto posto; in precedenza il doloroso argento di Atlanta 1996 nell’amara finale persa contro l’Olanda, l’argento contro il Brasile ad Atene 2004, in mezzo il bronzo di Sidney 2000 che fa il paio con quello di Londra 2012). Se vuoi portami, io sto seduto ma ti porto un po’ di fortuna“.

Clima goliardico, risate dalla platea. Ricordiamo che Papi ha il record di medaglie olimpiche per un pallavolista alla pari del russo Sergey Tetyukhin che invece detiene il record di partecipazioni (cinque, potrebbe aumentare a sei andando a Rio come pare possibile).

 

Tag

Lascia un commento

Top