Seguici su

Pallavolo

Volley, colpo di mercato per Civitanova! Acquistato Priddy, Campione Olimpico 2008

Pubblicato

il

Nuovo acquisto per Civitanova. Colpo di mercato per la Lube che si è assicurata le prestazioni di William Reid Priddy, Campione Olimpico 2008 con la Nazionale Statunitense.

Il 38enne era già sbarcato nelle Marche da qualche settimana e si era allenato con gli uomini di Chicco Blengini. Una prova che è risultata soddisfacente e ha convinto la società a tesserare questo big del volley internazionale, dotato di grande tecnica e soprattutto di grandissima esperienza.

Nativo di Richmond (Virginia), Priddy aveva già giocato in Italia (2000-2001 a Forlì e 2004-2005 a Vibo Valentia) ma le sue migliori stagioni sono arrivate in Russia (Zenit Kazan e Lokomotiv Novosibirsk), in Turchia (Halkbank Ankara), in Grecia (Olympiakos Pireo e Nikias) e anche in Corea del Sud.

Da annotare, però, che lo schiacciatore non svolge attività di club dal 2013, cioè da quando ha lasciato Ankara. Nelle ultime stagioni si è dedicato solo alla Nazionale e ora medita probabilmente a un rientro in vista delle Olimpiadi.

Un acquisto che amplia ulteriormente la rosa di Civitanova e soprattutto il reparto dei martelli che deve fare i conti con il lungo recupero di Jiri Kovar e con le prestazioni non al top di Simone Parodi. Osmany Juantorena e Klemen Cebulj avevano sicuramente bisogno di un ulteriore supporto, da valutare però in partita.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *