Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League – Modena sconfitta dal Gdansk di Anastasi, ma primo posto in cassaforte. Super Vettori!

Pubblicato

il

Prima sconfitta stagionale in Europa per Modena che è stata battuta in trasferta dal Lotos Trefl Gdansk per 3-2 (25-22; 21-25; 26-24; 22-25; 15-13). Il big match della quinta giornata della fase a gironi della Champions League non ha sorriso ai canarini che, prima di oggi, non aveva ancora perso un set nella massima competizione continentale.

I ragazzi di Lorenzetti, già qualificati agli ottavi di finale, hanno comunque ipotecato il primo posto della Pool F che dovranno conquistare matematicamente sconfiggendo il modesto Lubiana settimana prossima al PalaPanini.

L’Italia conclude la settimana internazionale con ben sette vittorie e una sola sconfitta. Civitanova, Trento e Modena si sono qualificate agli ottavi di finale della Champions League maschile (marchigiani già certi del primo posto nel proprio girone, Campioni d’Italia ed emiliani dovranno invece vincere la loro ultima partita), Perugia ha vinto l’andata dei quarti di finale della Coppa CEV maschile e Verona ha vinto l’andata degli ottavi di finale della Challenge Cup maschile. Al femminile Casalmaggiore e Piacenza si sono qualificate agli ottavi di finale della Champions League (entrambe sono in lotta per il primo posto nel proprio girone), Novara è invece a rischio eliminazione dalla Champions League.

 

Il Gdansk del Nano Anastasi, nonostante l’assenza di Mika, ha picchiato forte al servizio e si è fatto trascinare da uno scatenato Troy (26 punti) e dall’ottimo Marco Falaschi in cabina di regia.

Per Modena prestazione monstre di Luca Vettori (22 punti, 71% in attacco) ma serata no di Earvin Ngapeth che non è riuscito a esprimersi ai migliori livelli (12 punti, 34%). Al centro la consueta coppia Piano/Lucas ma l’azzurro si è infortunato nel corso del terzo set ed è poi stato rimpiazzato da Bossi. In cabina di regia le solite invenzioni di Bruninho, di manda Petric malissimo (6 punti, 25% in attacco) preferito a Nikic.

CLASSIFICA POOL F: DHL Modena 4 vittorie (13 punti), Lotos Trefl Gdansk 4 vittorie (11 punti), Vojvodina NS Seme Novi Sad 1 vittoria (3 punti), ACH Volley Ljubljana 1 vittoria (3 punti).

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *