Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League – La Lube vuole organizzare la Final Four! Lotta a 3 con…

Pubblicato

il

Tre società si daranno battaglia per l’organizzazione della Final Four della Champions Leagur 2015/2016 di volley maschile. Ormai le voci sono sempre più confermate e si profila una sfida tra Lube Banca Marche Civitanova, Asseco Resovia e Zenit Kazan: Italia, Polonia e Russia una di fronte all’altra.

 

Mai come questa volta i cucinieri sembrano vicini a poter ospitare il massimo evento continentale per club, in programma il 16-17 aprile. Sede dell’evento sarebbe l’Adriatic Arena di Pesaro con i suoi 13000 posti.

Non sarà facile avere la meglio sui blasonatissimi russi e sui polacchi che vogliono portare la Champions League all’immensa Tauron Arena di Cracovia (15000 spettatori). Saranno importanti anche i soldi che si metteranno sul piatto.

La decisione definitiva verrà comunicata il 27 gennaio, al termine della fase a gironi della Champions League. Civitanova è già certa del passaggio del turno e, se dovesse organizzare la Final Four, si qualificherebbe direttamente alle semifinali.

L’Italia è messa bene anche con Modena (già qualificata agli ottavi di finale) e Trento (ormai a un passo dalla missione). Ricordiamo che massimo due squadre dello stesso Paese possono partecipare alla Final Four.

 

La Final Four della Champions League manca dall’Italia dall’edizione 2010-2011 quando Trento organizzò a Bolzano conquistando il suo terzo titolo consecutivo. L’ultima partecipazione di una formazione italiana risale invece al 2012-2013 quando Cuneo venne sconfitta in finale dai russi della Loko Novosibirsk. Se Civitanova dovesse spuntarla allora l’Italia ospiterà la decima Final Four della nostra storia.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *