Seguici su

Artistica

VIDEO – Ginnastica, Nuovo Codice dei Punteggi – Le nuove regole al corpo libero: più artisticità?

Pubblicato

il

Siamo ufficialmente entrati nell’anno olimpico e, come ogni quadriennio, la ginnastica artistica sta già studiando le nuove regole. Il nuovo Codice dei Punteggi, Bibbia della Polvere di Magnesio e regolamento di riferimento per tutta la disciplina, entrerà in vigore il 1° gennaio 2017 e ci porterà fino alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Sono già state fatte delle proposte e l’approvazione definitiva, con i dovuti accorgimenti, arriverà nei prossimi mesi proprio mentre il circuito si prepara alle Olimpiadi 2016.

Abbiamo già spiegato i punti salienti del cambiamento (clicca qui per saperne di più) ma ora è arrivato il momento di vedere concretamente le proposte utilizzando dei VIDEO.

 

Dopo aver parlato di volteggio, parallele asimmetriche e trave, oggi è il turno del corpo libero. Vedremo scendere le esigenze da 2,5 a 2 punti e si sono state inserite diverse modifiche, con l’intento di aumentare l’artisticità e di rendere la coreografia più importante.

Con il seguente VIDEO possiamo notare quali saranno le nuove esigenze, le tante novità sulle varie difficoltà, le detrazioni e tanto altro ancora.

 

 

Articoli correlati:

Nuovo Codice dei Punteggi – Quante novità! Verso le Olimpiadi Tokyo 2020

Nuovo Codice dei Punteggi – VIDEO: che rivoluzione al volteggio. Volano i decimi, abbassate le difficoltà

Nuovo Codice dei Punteggi – VIDEO: stravolte le parallele. Meno esigenze, alzate difficoltà e…

Nuovo Codice dei Punteggi – VIDEO: tutte le novità alla trave, tra meno esigenze e combinazioni

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *