Seguici su

Artistica

VIDEO – Ginnastica, Nuovo Codice dei Punteggi – Che rivoluzione al volteggio! Volano i decimi

Pubblicato

il

Siamo ufficialmente entrati nell’anno olimpico e, come ogni quadriennio, la ginnastica artistica sta già studiando le nuove regole. Il nuovo Codice dei Punteggi, Bibbia della Polvere di Magnesio e regolamento di riferimento per tutta la disciplina, entrerà in vigore il 1° gennaio 2017 e ci porterà fino a Tokyo 2020.

Sono già state fatte delle proposte e l’approvazione definitiva, con i dovuti accorgimenti, arriverà nei prossimi mesi proprio mentre il circuito si prepara alle Olimpiadi 2016.

Abbiamo già spiegato i punti salienti del cambiamento (clicca qui per saperne di più) ma ora è arrivato il momento di vedere concretamente le proposte utilizzando dei VIDEO.

 

Partiamo dal volteggio, uno degli attrezzi che sarà modificato maggiormente visto quanto succederà agli altri tre. Le esigenze, infatti, saranno di 2.0 punti e non più di 2.5 punti come quelle attuali e dunque si è dovuto abbassare il D Score delle varie evoluzioni alla tavola per appianare la situazione tra i vari attrezzi.

Con il seguente VIDEO possiamo notare i cambiamenti principali. Il Produnova declassato a 6.4 dall’attuale 7.0, ma abbassati anche il Rudi e il Mustafina. Mazzata definitiva sui salti che partono con lo Yurchenko: l’Amanar scivola a 5.8, il doppio avvitamento tanto caro in casa Italia declassato a 5.3. Bisognerà studiarci sopra molto bene ma come potrete vedere le detrazioni sono omogenee, semplicemente avremo dei punteggi meno alti in generale.

 

 

CLICCA SU PAGINA 2 PER SCOPRIRE TUTTE LE NOVITA’ DEI SALTI YURCHENKO

 

Articoli correlati:

Nuovo Codice dei Punteggi – Quante novità! Verso le Olimpiadi Tokyo 2020

Nuovo Codice dei Punteggi – VIDEO: che rivoluzione al volteggio. Volano i decimi, abbassate le difficoltà

Nuovo Codice dei Punteggi – VIDEO: stravolte le parallele. Meno esigenze, alzate difficoltà e…

 

Pagine: 1 2

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *