Seguici su

Boxe

VIDEO Boxe: Wilder mette KO Szpilka, è ancora lui il campione. E Fury provoca…

Pubblicato

il

Serata importante, quella di ieri, per i pesi massimi: se David Haye ha firmato il suo rientro alle competizioni con una vittoria in appena due minuti, sul ring di Brooklyn il protagonista è stato il campione del mondo Deontay Wilder. Il trentenne, infatti, ha conservato la cintura WBC della categoria sconfiggendo lo sfidante polacco Artur Szpilka, messo KO alla non a delle dodici riprese in programma. Il pugile dell’Alabama, soprannominato The Bronze Bomber, ha così collezionato la sua trentaseiesima vittoria su altrettanti match disputati in carriera: solamente una volta, lo scorso anno contro Bermane Stiverne, Wilder ha dovuto attendere il verdetto dei giudici per vincere. Il ventiseienne Szpilka, invece, ha patito la seconda sconfitta da professionista a fronte di venti vittorie.

Da notare che Wilder, una volta conservata la cintura iridata, ha dato vita ad un faccia a faccia molto duro con il britannico Tyson Fury, detentore delle cinture delle altre sigle (WBA-IBF-WBO-IBO) sempre per la categoria dei pesi massimi. Che i due abbiano intenzione di sfidarsi, per decretare il nome dell’unico campione mondiale?

In attesa del responso, ecco il video del KO messo a segno dallo scatenato Wilder contro il malcapitato Szpilka, ed a seguire quello dello scontro tra i due campioni del mondo, con Wilder che è stato molto chiaro nel rispondere alle provocazioni di Fury: “Non ci sto al tuo gioco. Questo non è il wrestling, non è la WWE“. Ricordiamo che lo sfidante ufficiale di Wilder è il russo Aleksandr Povetkin.

Wilder KOs Szpilka in Round 9Deontay Wilder knock outs Artur Szpilka in round 9 and retains his WBC heavyweight title #AndStill #WilderSzpilka

Posted by Showtime Boxing on Sabato 16 gennaio 2016

Wilder & Fury Exchange WordsDeontay Wilder and Tyson Fury exchange words following Wilder’s explosive KO in his title defense. #WilderSzpilka

Posted by Showtime Boxing on Sabato 16 gennaio 2016

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *