Tournée 4 Trampolini 2016: Prevc si prende la rivincita a Garmisch-Partenkirchen ed è il nuovo leader

Prevc-Salto-libera.jpg

Dopo la cocente delusione di Oberstdorf Peter Prevc si prende la rivincita sul Große Olympiaschanze (HS 140) di Garmisch-Partenkirchen (Germania), sede della seconda tappa della Tournée dei Quattro Trampolini 2015/2016.

Lo sloveno, arrivato alla competizione favoritissimo per conquistare il successo finale, ha imposto la propria legge conseguendo il miglior punteggio in entrambe le serie di salti dimostrando di avere qualcosa in più rispetto a tutti gli avversari. Per come si sono evolute le cose, l’unico avversario rimastogli nella corsa al Trofeo sembra Severin Freund, vincitore nella prima gara ma oggi terzo dopo una buona prima serie di salti in cui era riuscito a mantenersi a contatto dello sloveno. Seconda posizione, staccato di oltre 12 punti da Prevc, per il norvegese Kenneth Gangnes, a suo agio su questo trampolino già dagli scorsi giorni.

Quarta posizione per Johann Andre Forfang, mentre Michael Hayböck, secondo nella classifica della Tournée prima di questa gara, ha chiuso quinto con un ritardo di oltre 25 lunghezze da Prevc dicendo di fatto addio alla possibilità di conquistare il Trofeo. Alle sue spalle hanno chiuso Richard Freitag, Anders Fannemel, Roman Koudelka e Stefan Kraft, mentre Daiki Ito ha chiuso la top 10.

Per quanto riguarda la classifica della Vierschanzentournee, Prevc ha preso prepotentemente la vetta. Il suo vantaggio su Freund, che oggi ha palesato qualche limite rispetto all’avversario, è di 9 punti. Un margine che sembra quasi rassicurante per un atleta che ha vinto 4 delle ultime 5 gare e che in stagione ha mancato il podio in una sola occasione. Lontanissimi gli atleti dal terzo posto in poi, con Hayböck terzo scivolato ad oltre 20 punti seguito a breve distanza da Gangnes, mentre tutti gli altri sono ad oltre 35 punti. La lotta per il Trofeo in questo momento sembra chiusa a Prevc e Freund, con lo sloveno che però sembra lanciatissimo verso il primo grande successo della carriera.

In classifica generale di Coppa del mondo Prevc allunga su tutti gli inseguitori, con il pettorale giallo che è sempre più saldamente sulle sue spalle.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Lascia un commento

Top