Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Indoor: nelle Finals di Las Vegas trionfato gli States

Arco_Indoor_Twitter_World-Archery.jpg

Tre ori, due argenti e la consapevolezza di aver organizzato un’altra volta un evento in grande stile per chiudere la stagione internazionale della Coppa del Mondo Indoor di tiro con l’arco.

E’ questo il bottino degli Stati Uniti che, nelle Finals di Las Vegas, hanno visto molti degli esponenti del proprio movimento chiudere in trionfo sulle linee di tiro dello stato del Nevada. Andiamo a vedere, com’è andata nel dettaglio di ogni singolo torneo:

ARCO RICURVO MASCHILE
Brady Ellison si prende l’oro superando 7-3 in finale il russo Alexander Kozhin, mentre il bronzo va al sucoreano Hyun Gye Dong. Matteo Fissore invece, non va oltre gli ottavi di finale è stato costretto a cedere al transalpini Pierre Plihon.

ARCO RICURVO FEMMINILE
A trionfare è la padrona di casa Katuna Lorig che, dopo aver eliminato peraltro Guendalina Sartori negli ottavi (7-1), si è superata in finale battendo la connazionale Mackenzie Brown 6-2. Il podio, poi, è stato completato dalla sudcoreana Yeji Sim. Stesso destino di Guendalina Sartori, infine, è toccato a Pia Lionetti: anch’essa eliminata negli ottavi (1-7), ma dalla francese Berengere Schuh

ARCO COMPOUND MASCHILE
Lo statunitense Jesse Broadwater, non lascia scampo agli avversari e ai compagni di squadra salendo sul gradino più alto del podio. Argento è l’altro americano Reo Wilde, superato in finale 148-145, ma giustiziere degli italiani Sergio Pagni e Federico Pagnoni , con il bronzo infine vinto dall’olandese Peter Elzinga.

ARCO COMPOUND FEMMINILE
La danese Sarah Holst Sonnichsen spariglia nettamente le carte arrivando sino al primo gradino del podio vincendo la finale 144-142 sulla transalpina Sandrine Vandionant. Bronzo invece, per la sudcoreana So Chae Won.

Foto: World Archery

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Lascia un commento

Top