Seguici su

Tennis

Tennis, Wta Brisbane, Shenzen, Auckland: tris azzurro in Australia

Pubblicato

il

Tra pochi giorni comincia ufficialmente la stagione tennistica con i primi tornei dell’anno, che servono come preparazione agli Australian Open, primo Slam dell’anno.

Saranno tre le azzurre impegnate nel torneo Wta di Brisbane (Australia, cemento): Roberta Vinci (8), Sara Errani (9) e Camila Giorgi. In campo dunque le nostre migliori rappresentanti nella classifica femminile. Non è ancora stato effettuato il sorteggio del tabellone, ma saranno presenti tre delle prime quattro del mondo: Simona Halep, Garbine Muguruza e Maria Sharapova.

Dunque torneo di grande importanza e fascino, se si conta la presenza di altre Top 10 come Angelique Kerber e Timea Bacsisnszky. Le azzurre possono inserite nel gruppo delle outsider ed insieme a loro possibili protagoniste possono essere Jelena Jankovic e Victoria Azarenka.

Restando sempre in Oceania, si gioca anche ad Auckland (Nuova Zelanda). Nessuna tennista italiana in tabellone principale, ma nelle qualificazioni scenderà in campo Francesca Schiavone.

Venus Williams favorita numero uno, ma l’americana dovrà vedersela soprattutto con Ana Ivanovic e Caroline Wozniacki, rispettivamente testa di serie numero due e tre.

In campo anche a Shenzen (Cina, cemento), ma rispetto agli altri tornei sarà meno ricco di stelle, nonostante la presenza di Agnieszka Radwanska e Petra Kvitova, che dovrebbero contendersi la vittoria finale.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

Immagine: pagina FB di Supertennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *