Seguici su

Tennis

Tennis, i tornei ATP di Chennai, Brisbane e Doha aprono il 2016

Pubblicato

il

Dopo la pausa di fine anno, torna il grande tennis con i tornei ATP di Brisbane, Chennai e Doha. Andiamo a scoprire gli italiani in gara ed i favoriti delle prime competizioni del 2016.

Iniziamo il nostro viaggio da Chennai, India, in occasione dell’Aircel Chennai Open, torneo valido per il World Tour 250, dove sarà presente lo svizzero Stan Wawrinka, grande favorito e campione in carica. Il numero 4 del mondo sarà però ostacolato dal sudafricano Kevin Anderson e dal francese Benoit Paire, che nel 2016 potrebbe definitivamente compiere il salto di qualità. Ancora nessun italiano nel tabellone principale.

Denso di campioni il Brisbane International. Nel torneo australiano saranno infatti presenti lo svizzero Roger Federer, il giapponese Kei Nishikori, il croato Marin Cilic, il canadese Milos Raonic, il francese Gilles Simon ed il belga David Goffin (in ordine di teste di serie). Il favorito è il numero 2 del ranking Atp, quel Roger Federer capace di sconfiggere per tre volte Novak Djokovic nel 2015.

Spettacolo assicurato anche a Doha, torneo che vedrà la partecipazione di ben tre azzurri: Andreas Seppi, Paolo Lorenzi e Simone Bolelli. Oltre i tre italiani, quella in Qatar sarà l’occasione per rivedere in campo il serbo Novak Djokovic, che nel 2016 è intenzionato a conquistare finalmente il Grande Slam. Presenti nel Paese arabo anche gli spagnoli Rafa Nadal e David Ferrer. Il primo è reduce da una stagione nella quale, causa infortuni di vario tipo, non è riuscito ad incidere molto, mentre il secondo ha chiuso il 2015 al settimo posto del ranking mondiale ed è campione uscente a Doha.

Foto: Costantini Federtennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *