Seguici su

Tennis

Tennis, Hopman Cup 2016: Germania-Francia 2-1, Kyrgios guida Australia Green alla vittoria

Pubblicato

il

Nella quarta giornata della Hopman Cup 2016 la prima vera notizia è il ritiro di Serena Williams, dopo i problemi al ginocchio palesati nei match contro Ucraina e Australia Gold. Sarà Vicky Duval a sostituire la numero 1 del mondo per il match spareggio, programmato domani sera (in Australia) contro la Repubblica Ceca . Nei match odierni la Germania si è imposta contro la Francia, grazie alle vittorie del giovane Alexander Zverev 6-2-6-2 contro Kenny De Schepper e del doppio misto Zverer/Lisicky opposto a De Schepper/Garcia 6-4 6-7 (6) 10-6. Per la squadra transalpina il punto conquistato porta la firma della citata Caroline Garcia che in 57 minuti si è sbarazzata di Sabine Lisicky 6-2 7-6.

Nell’altro confronto del day 4, tra Gran Bretaglia ed Australia Green, successo a sorpresa di Nick Kyrgios contro il numero 2 del mondo Andy Murray per 6-4 7-6. Un Murray in balia per tutto l’incontro delle accelerazioni dell’australiano e della combinazione servizio-dritto, la preferita di Kyrgios. Una vittoria, dunque, ineccepibile che conferma le grandi qualità del giovane Nick, troppo spesso incostante da un punto di vista mentale.

Sul versante femminile, Heather Watson ha riportato in parità le sorti della sfida, superando al termine di una vera e propria maratona tennistica Daria Gavrilova per 6-7 6-2 7-5 in 2 ore e 48 minuti di gioco. Il punto decisivo del confronto lo ha assegnato il doppio nel quale ancora Kyrgios è protagonista con la Gavrilova nel successo finale al super-tiebreak (6-2 6-7 11-9)

RISULTATI 6 GENNAIO

Day: Germany d France 2-1
Caroline Garcia (FRA) d Sabine Lisicki (GER) 6-2 7-6(5)
Alexander Zverev (GER) d Kenny De Schepper (FRA) 6-2 6-2
Lisicki/Zverev d Garcia/De Schepper 6-4 6-7 (6) 10-6

Night: Australia Green d Great Britain 2-1
Heather Watson (GBR) d Daria Gavrilova (Aus) 6-7 6-2 7-5
Nick Kyrgios (Aus) d Andy Murray 6-4 7-6
Gavrilova/Kyrgios d Watson/Murray 6-2 6-7 11-9

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: profilo twitter Hopman Cup

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *