Seguici su

Tennis

Tennis, Fabio Fognini sarà di scena ad Auckland, mentre Seppi e Bolelli saranno impegnati a Sydney

Pubblicato

il

La stagione del tennis ha ormai ripreso il suo ritmo naturale e si appresta a vivere la seconda settimana in Oceania con i tornei di preparazione agli Australian Open, primo Slam dell’anno. Nei prossimi sette giorni, per quanto concerne il circuito ATP, le competizioni avranno luogo a Sydney (Australia) ed Auckland (Nuova Zelanda). Andiamo dunque ad analizzare i vari tabelloni con gli italiani e le teste di serie.

Saranno due gli azzurri presenti nella città dell’Opera House: Andreas Seppi e Simone Bolelli. L’altoatesino, testa di serie numero 5, affronterà al primo turno l’uzbeko Denis Istomin, mente il bolognese attende il suo avversario dalle qualificazioni.

Numero 1 del seeding sarà il padrone di casa Bernard Tomic, in una manifestazione che vedrà la partecipazione anche dell’austriaco Dominik Thiem, del serbo Viktor Troicki e del bulgaro Gregor Dimitrov (in ordine di teste di serie).

Inizio di stagione neozelandese per Fabio Fognini che ad Auckland fronteggerà da numero 6 del tabellone il portoghese Joao Sousa, attualmente nella 33esima posizione del ranking ATP.

Favoriti d’obbligo lo spagnolo David Ferrer (numero 1 del seeding) ed il francese Jo-Wilfried Tsonga (numero 2), ma occhio anche allo statunitense John Isner e al sudafricano Kevin Anderson, rispettivamente 3 e 4 del tabellone.

Foto: profilo Twitter Fabio Fognini

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *