Tennis, Australian Open 2016: il saluto di Lleyton Hewitt. Campione dal primo all’ultimo giorno

tennis-lleyton-hewitt-us-open-fb-leyton-hewitt-fan-club.jpg

Era una delle giornate più attese agli Australian Open 2016, ma nello stesso tempo anche una di quelle che i tifosi australiani speravano arrivasse il più tardi possibile. Oggi è il giorno dell’ultima partita in carriera (almeno in singolare) di Lleyton Hewitt.

Il campione australiano ha salutato il suo pubblico (Rod Laver Arena esaurita) nel match contro David Ferrer, che si è imposto in tre set con il punteggio di 6-2 6-4 6-4.

Anche nella sua ultima partita della carriera Hewitt ha mostrato tutte le caratteristiche che lo hanno reso uno dei migliori giocatori nei primi anni 2000. La voglia, la tenacia di non mollare un solo punto, di lottare fino all’ultimo quindi della partita. Lleyton, peró, non è solo un combattente tuttocuore, grinta e carattere, ma anche un giocatore che sa divertire, con ottimi colpi da fondo campo e che si destreggia bene anche a rete.

Due titoli Slam, 30 vittorie in totale nel circuito Atp, 80 settimane da numero uno, due le stagioni chiude in testa al ranking mondiale. Sono solo alcuni numeri di un giocatore che a 20 anni è diventato il più giovane giocatore della storia al primo posto della classifica mondiale. Qualche infortunio di troppo lo ha privato, forse, di una carriera ancora più bella e vincente.

Adesso è solo il tempo dei saluti e dell’omaggio per uno dei grandi del tennis australiano e mondiale. Non è stata l’ultima della carriera tennistica, perchè Hewitt è ancora in corsa nel torneo di doppio con il connazionale Groth.

Salutato il campo ma non il mondo del tennis, perchè Lleyton è già stato nominato nuovo capitano della squadra australiana di Davis. Nessuno meglio di lui sa cosa significa onorare la maglia della propria nazionale ed anche in questo ruolo puó essere una guida, un simbolo, un maestro da seguire per tutti i giovani australiani (Kyrgios, Tomic e Kokkinakis) che vogliono prendersi la sua eredità.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

andrea.ziglio@oasport.it

Foto pagina FB Lleyton Hewitt Fan Club

Lascia un commento

Top