Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Chennai: Stan Wawrinka conquista il dodicesimo titolo in carriera sconfiggendo un sorprendente Coric

Pubblicato

il

Lo svizzero Stan Wawrinka conquista il torneo ATP di Chennai (India) sconfiggendo per 6-3, 7-5 in finale il sorprendente croato Borna Coric.

Inizio di gara spettacolare, con Wawrinka che riesce a conquistare il primo game ai vantaggi dopo ben 4 ace. L’equilibrio viene definitivamente rotto nel sesto e nel settimo gioco, quando lo svizzero strappa il servizio all’avversario, prima di allungare sul 5-2 dopo 17 scambi. Coric ci prova, conquista il 3-5, ma perde il set per 6-3.

Seconda frazione molto più equilibrata, sbloccata soltanto nell’undicesimo gioco, grazie al break di del 30enne di Losanna. A questo punto il numero 4 non può far altro che portarsi a casa il trofeo, tenendo a 0 l’ultimo servizio del torneo indiano.

Per Wawrinka è il dodicesimo titolo in carriera e la dimostrazione di un’ottima forma fisica in vista degli Australian Open. Il 19enne croato sembra invece aver iniziato la stagione nel migliore dei modi, confermando gli ottimi segnali di crescita palesati nell’ultimo anno.

Foto: pagina Facebook Stan Wawrinka

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *