Seguici su

Sport Invernali, DIRETTA LIVE 24 gennaio: podio azzurro nel fondo con la staffetta maschile! Che rimonta kristoffersen a Kitz

Pubblicato

il

Buona domenica e benvenuti ad una nuova diretta live dedicata agli sport invernali. Altra giornata pazzesca e più densa che mai di eventi. Sci alpino a Cortina e Kitzbuehel, staffette di biathlon e sci di fondo tra Anterselva e Nove Mesto. E poi combinata nordica, snowboard, short track…Buon divertimento!

IL PROGRAMMA COMPLETO DI OGGI

Clicca F5 per aggiornare la pagina

Per oggi è tutto. Vi ricordiamo di leggere OASport per essere sempre informati sui principali avvenimenti sportivi mentre con la DIRETTA LIVE torneremo settimana prossima per un altro weekend di sport invernali.

15.52 biathlon: dominio di Shipulin in volata, poi la Germania e Norvegia a seguire. Austria a oltre 1′ quarta, Francia quinta. Nelle retrovie l’Italia, sprofondata nella terza frazione.

15.50 biathlon: si studiano i due leader per ora in attesa dei fuochi d’artificio.

15.47 biathlon: Bjoentegaard inchiodato al poligono. Tutto liscio per Schempp e Shipulin che affronteranno assieme l’ultimo giro. Spettacolo fino all’ultimo metro ad Anterselva.

15.45 biathlon: Schempp si è riportato sul norvegese, Shipulin pochi metri più indietro. Poligono decisivo.

15.42 biathlon: Bjoentegaard usa due ricariche, Schempp non sbaglia ed è a 7”. Shipulin ne paga 14. Gara apertissima ad Anterselva.

15.35 biathlon: Bjoentegaard ha 30” di margine su Shipulin all’inizio dell’ultima frazione. Poi Germania, Austria e Francia.

15.29 biathlon: clamoroso poligono di Bø, Russia a 18” con la Germania terza a 24. Austria in quarta piazza ma a oltre 40”.

15.22 biathlon: disastro Montello al poligono. La tensione probabilmente ha giocato un brutto scherzo. 4 penalità per lui. Se ne va da solo Johannes Bø al comando

15.16 biathlon: Hofer cambia al comando con la Russia a pochi decimi. Tocca a Montello, frazione delicata per lui.

15.10 biathlon: se ne va Hofer nonostante un errore! Russia a 8” con Garanichev, poi Norvegia con Birkeland. Clamoroso Doll, giro di penalità per la Germania.

15.04 biathlon: Hofer vola sugli sci, riprende la Germania e non sbaglia al poligono. Impiega tanto a sparare e perde 5” che però potrebbe subito chiudere su Doll.

15.01 short track: la staffetta femminile va sul podio! È bronzo per le azzurre

14.58 biathlon: la Germania cambia al comando, Slovenia seconda e Italia terza. Parte Lukas Hofer!

14.54 biathlon: la Germania ha una decina di secondi dopo il secondo poligono. Italia nel secondo gruppetto con De Lorenzi.

14.51 biathlon: dice poco il primo poligoni, le squadre dei big son lì davanti.

14.39 biathlon: tutto pronto per la staffetta maschile da Anterselva.

14.26 sci alpino: Dopfer sul podio! Kristoffer corona una rimonta da favola con la vittoria! Straordinario il norvegese che chiude davanti a Hirscher e lo stesso Dopfer, al comando a metà gara.

14.24 sci alpino: Hargin va a 8 decimi da Kristoffersen, inerendosi al terzo posto provvisorio.

14.21 sci alpino: Schwarz lontanissimo! Thaler sarà nei 5, Kristoffersen sul podio sicuramente.

14.20 sci alpino: Koroshilov inforca nel finale ma il suo tempo era comunque alto. Mancano solo i migliori 3, Kristoffersen guida per ora davanti a Hirscher

14.17 sci alpino: tre centesimi! Hirscher commette un paio di errori di troppo e chiude alle spalle di Kristoffersen. Che rimonta del norvegese.

14.14 sci alpino: inforcata per Feller, tra le sorprese della prima manche. Lahdenperae, invece, perde tanto terreno e si piazza 12esimo.

14.12 sci alpino: ritardo pesantissimo anche per Chodousky, dietro Moelgg.

14.08 sci alpino: niente da fare anche per Moelgg, che si inserisce davanti a Grange. Thaler mal che vada decimo.

14.06 sci alpino: niente da fare anche per Grange, sesto. Ne mancano nove, tocca a Moelgg.

14.04 sci alpino: oltre un secondo e mezzo di ritardo per Neureuther, quarto provvisorio.

14.03 short track: nei 1000 metri maschile vittoria per Elistratov su Shaolin Liu e Migunov.

14.02 sci alpino: Kristoffersen ci prova! Discesa stupenda, quasi senza errori e vantaggio di 1”25 su Thaler. Fa paura a tutti adesso.

13.59 sci alpino: THAAAALER! Che manche per l’azzurro che vola al comando e può sognare la top 10. Discesa quasi perfetta, che pulizia tecnica

13.57 sci alpino: Hirschbuehel si inserisce secondo! Ottima prova per l’austriaco.

13.56 sci alpino: non cambia la situazione a Kitz. Nordbotten guida davanti a Gross quando mancano 15 atleti alla conclusione.

13.49 combinata nordica: vittoria per Fabian Riessle a Chaux Neuve. Il tedesco ha preceduto sul traguardo il connazionale Eric Frenzel mentre Akito Watabe ha chiuso terzo. Ventiseiesimo Samuel Costa, il migliore degli azzurri.

13.47 sci alpino: Jonathan Nordbotten guida la seconda manche dello slalom di Kitzbühel, Gross è secondo quando mancano 20 atleti.

13.44 short track: successo europeo per Elise Christie davanti a Schulting e Seidel. Elena Viviani quarta nella finale B.

13.42 snowboardcross: in campo maschile completa la festa francese Vaultier davanti a Olyunin e Marin Tarroch. Quarta posizione per Visintin nella small final.

13.28 snowboardcross: PODIO MOIOLI! La bergamasca è terza a Feldberg! Vince Moenne Loccoz davanti a Trespeuch, doppietta francese.

13.20 snowboardcross: Visintin è sesto, escluso dalla finale.

13.11 snowabordcross Moioli in finale! Strappa la terza passa in una heat difficilissima e si giocherà la finale!

13.09 sci di fondo: PODIOOOOOOO! Pellegrino la porta sul suo terreno, accelera negli ultimi 500 metri e va a prendere la terza posizione. Germania e Norvegia 2 non sono nenanche riuscite ad uscire di scia.

13.09 sci di fondo: e va a vincere la Norvegia! Russia seconda. Attendiamo la volata per il terzo posto.

13.07 snowboardcross: Omar Visintin in semifinale! Matteotti e Sommariva, invece, non sono riusciti ad entrare tra i migliori 12.

13.06 sci di fondo: alza l’andatura Krogh, niente da fare per la Russia. Dietro fanno fatica Stati Uniti e Canada, anche la Svizzera sembra al gancio.

13.03 sci di fondo: fatica Krogh! Crolla il margine della Norvegia, 12” di margine per lui su Ustiugov che prova a fare il forcing per chiudere il buco. Gruppo compatto dietro con Norvegia 2, Francia, Germania, USA, Canada, Svizzera e Italia con Chicco Pellegrino. Ricordiamo che la staffetta azzurra era composta da Noeckler, De Fabiani e Clara nelle prime tre frazioni.

12.59 short track: niente da fare per Elena Viviani in semifinale. Chiude terza ed è esclusa dalla lotta per le medaglie europee.

12.55 snowbordcross: Luca Matteotti, Omar Visintin e Lorenzo Sommariva avanzano ai quarti di finale. Eliminati, invece, Godino, Leoni e Perathoner. Tra le donne, invece, Michela Moioli è in semifinale. Eliminata Raffaella Brutto, ma per lei era importante tornare alle gare.

12.55 sci di fondo: Chicco Pellegrino nel gruppo che si giocherà la terza posizione. Un test importante per lui, vediamo come si comporta. Sempre al comando la Norvegia, poi Russia.

12.40 sci di fondo: la Norvegia ha sempre margine sulla Russia, seconda. Italia terza con Germania e Francia, ora rientrano USA e Canada nella lotta per il terzo gradino del podio.

12.38: l’Italia a sei decimi dal podio! Gran finale di Dorothea Wierer che sfrutta un calo di Podchufarova per avvicinarsi ma non riesce a completare il sorpasso. Vittoria per la Francia davanti alla Repubblica Ceca

12.35 short track: non riescono a qualificarsi per le semifinali gli azzurri nei 1000 metri. Tommaso Dotti chiude quinto nella sua heat, penalità invece per Yuri Confortola.

12.33 biathlon: un errore di troppo per Dorothea Wierer. La Francia si invola verso il successo nella staffetta femminile di Anterselva davanti a Russia e Repubblica Ceca. La squadra azzurra è quarta a 10” dalle ceche.

12.30 sci di fondo: Sundby se ne va! Legkov paga 17”, poi tutti staccatissimi a partire dalla Svizzera seguita a breve distanza da Francia e Italia con De Fabiani.

12.29 biathlon: Dorothea Wierer non sbaglia e riporta l’Italia in corsa per il podio!

12.20 sci alpino: non incide Nadia Fanchini, undicesima. Si sono chiuse le discese delle migliori, ormai certo il successo di Vonn.

12.19 sci di fondo: Russia al comando al primo cambio nella staffetta di Nove Mesto. Norvegia, Italia, Svizzera e Kazakistan a contatto.

12.18 biathlon: due ricariche per Sanfilippo al sesto poligono, le prime posizioni si allontanano. Francia-Svezia-Russia il podio virtuale.

12.17 sci alpino: Rebensburg sul podio! Si inserisce davanti a Huetter, Gut sesta ora. Brignone ottava

12.15 sci alpino: fuori dal podio Lara Gut! Pensante il suo ritardo dalla Vonn e margine in classifica generale che evapora!

12.13 sci alpino: Weirather ha fatto un gran prova ma Lindsey Vonn arriva al traguardo con 69 centesimi di vantaggio! Impressionante la statunitense, che gara!

12.10 biathlon: si difende Sanfilippo al primo poligono, è settima ma il podio non è distante. Guida la Francia davanti a Bielorussia e Ucraina

12.09 sci alpino: Weirather attacca il podio! 5 decimi di margine per lei

12.09 short track: Elena Viviani qualificata per le semifinali nei 1000 metri agli Europei.

12.08 sci alpino: Huetter fa segnare il miglior tempo! Pronto riscatto dopo la prova di ieri, ma ora ci sono tutte le migliori

12.05 sci alpino: tempo alto per la Goergl che non impensierisce Kling

11.58 biathlon: poligono terribile un po’ per tutti. Si rimescolano le carte ad Anterselva. Ucraina, Bielorussia e Svizzera nel gruppo di testa, poi Francia a 15″, scompare la Repubblica Ceca che gira, Italia bene con Oberhofer che con un solo errore coperto dalle ricariche esce sesta a 32″ e proverà a recuperare ancora

11.56 sci alpino: errore di Marsaglia nel finale e caduta. L’azzurra è a terra ma non dovrebbero esserci grossi problemi

11.54 biathlon: Repubblica Ceca avanti dopo il primo poligono della seconda frazione. Polonia e Ucraina a inseguire ma già davanti nella fase successiva. Ancora due ricariche per Oberhofer, Italia imprecisa e solo undicesima a quasi 50″

11.53 combinata: Frenzel pone la candidatura per il bis a Chaux Neuve. E’ terzo a poco da Riiber

11.52 sci alpino: Elena Fanchini è solo settima a 1″17, Ross si inserisce al quinto posto

11.50 combinata: Riiber, che ha fatto abbassare la stanga di partenza, va in testa con 148.8 alla gara di salto di Chaux Neuve. Akito Watabe è terzo, Graabak è quinto, lontano dai primi Gruber, a cui magari cercherà di aggrapparsi Samuel Costa per la rimonta. Si potrebbe formare un bel gruppetto da dietro con Moan e Gruber stesso.

11.48 sci alpino: Elena Curtoni è 1uarta a 71 centesimi da Kling

11.48 biathlon: Svizzera prima al cambio con la scatenata Gasparin, davanti a Polonia e Repubblica Ceca, Bielorussia e Austria a 15″. L’Italia con Oberhofer è decima a 46″3

11.47 sci alpino: nuova leader a Cortina. E’ la svedese Kling, che ha 40 centesimi di vantaggio su Cook

11.45 combinata: Rydzek è secondo, terzo Klapfer alle spalle di Klemetsen a Chaux Neuve

11.44 sci alpino: Federica Brignone è seconda a Cortina a 16 centesimi da Cook. L’azzurra perde un buon vantaggio nel finale

11.43 biathlon: ancora Austria in testa dopo il secondo poligono ad Anterselva, davanti a Polonia e Repubblica Ceca. Per Vittozzi altgre due ricariche e 13mo posto a 36″ dalle austriache. Ora non deve perdere troppo nel finale

11.42 sci alpino: fuori Johanna Schnarf, errore grave nella parte centrale della Olimpia delle Tofane per l’azzurra

11.41 combinata: nuovo leader a Chaux Neuve, è il norvegese Klemetsen, specialista del salto che totalizza 148.3, netto il suo vantaggio

11.40 sci alpino: Mowinckel è seconda a 55 centesimi dalla Cook

11.39 combinata: Samuel Costa si inserisce al 13mo posto nella parte di salto quando mancano ancora 12 atleti. Lukas Runggaldier è 30mo

11.37 biathlon: dopo il primo poligono è prima l’Austria davanti a Bielorussia e Repubblica Ceca. Una ricarica per l’Italia che è staccata di quasi 30″

11.36 sci alpino: pessima gara di Merighetti che è quarta a 2″21 dalla Cook

11.35 combinata: il ceco Portyk va in testa alla gara di salto scavalcando Yoshito Watabe

11.34 sci alpino: Stacey Cook in testa a Cortina con 94 centesimi di vantaggio su Worley. Al via Merighetti

11.32 biathlon: partenza a razzo di Selina Gasparin per la Svizzera che dopo un km allunga il gruppo. Vittozzi indietro a oltre 12″ di distacco

11.31 sci alpino: iniziato il SuperG di Cortina. Già all’arrivo la francese Piot. Azzurre al via: Merighetti (4), Schnarf (7), Briugnone (8), E. Curtoni (10), E. Fanchini (11), Marsaglia (14), N. Fanchini (22), Goggia (33)

11.30 sci alpino: esce anche Tonetti. Slalom da dimenticare per gli azzurri

11.29 biathlon: ad Anterselva in partenza la staffetta femminile. Per le azzurre al via Vittozzi, Oberhofer, Sanfilippo e Wierer

11.27 combinata: Laheurte e Jelenko si inseriscono al secondo e terzo posto alle spalle di Yoshito Watabe nella gara di salto a Chaux Neuve

11.26 sci alpino: Linus Strasser è 16mo a oltre un minuto

11.25 sci alpino: pista indubbiamente velocizzata. Lo svedese Lahdenperae chiude sesto a 45 centesimi. Scalano indietro gli azzurri. Gross a rischio eliminazione

11.23 sci alpino: sesto posto per l’austriaco Feller a 50 centesimi da Dopfer

11.22 sci di fondo: la Norvegia vince la staffetta femminile di Nove Mesto con un vantaggio di 42″ sugli Usa, terza la Finalndia a 55″, quarta Germania I az 1″56, quinta la Svezia a 2’14”, ottimo sesto posto per l’Italia a 2’29” dalla Norvegia!

11.19 combinata: Yoshito Watabe in testa alla gara di salto davanti al russo Yahin e all’estone Ilves. Armin Bauer meglio di ieri ma ancora lontano dai primi, 17mo.

11.16 sci alpino: Baeck è fuori, Schwarz fantastico, terzo!!! A 33 centesimi da Dopfer

11.14 sci di fondo: Norvegia sempre in testa a metà dell’ultima frazione. Usa secondi a 32″, Finlandia terza a 45″, Germania I e Svezi staccatissime (1’45”), l’Italia con Stuerz raggiunge Germania II ma viene ripresa dalla Svizzera. Gruppetto a tre per il sesto posto a 2’04”

11.12 sci alpino: bravissimo Moelgg che è sesto a 65 centesimi, migliore degli azzurri

11.11 sci alpino: la lucida follia di Chodounsky paga. Il funambolo statunitense chiude quinto a 60 centesimi. Ora Moelgg

11.09 sci di fondo: Norvegia in testa al terzo e ultimo cambio. Johaug consegna il “testimone” a Jacobsen con 32 secondi di vantaggio su Usa, la Finlandia è terza a 37″, Svezia e Germania I a 1′, Germania II a 1’38”, avvicinata da un’ottima Debertolis che chiude a 1’42” da Johaug, staccando di 3″ la Svizzera

11.08 sci alpino: Thaler è nono a 1″09, buona seconda parte di gara per l’azzurro

11.07 sci alpino: dopo la sosta toccherà a Patrick Thaler. In testa Dopfer, secondo Hargin, terzo Khoroshilov

11.06 combinata: iniziata la gara di salto a Chaux Neuve. In testa il russo Yahin dopo sette atleti

11.05 sci alpino: Lizeroux becca più di 2 secondi, Yule è nono a 1″20 da Dopfer

11.03 sci di fondo: al km 12.5 Johaug gestisce il vantaggio per la Norvegia. Secondo e terzo posto per Finlandia e Usa a 27″, Italia ancora settima con 1’36”, raggiunta dalla Svizzera

11.02 sci alpino: fuopri Muffat Jeandet nello stesso dosso costato caro a Razzoli

11.01 sci alpino: grande manche di Hargin che chiude al secondo posto a 18 centesimi da Dopfer!!!

10.59 sci alpino: Grange è quarto a 73 centesimi

10.58 sci alpino: Myhrer è settimo a 1″41 da Dopfer

10.56 sci di fondo: Norvegia ancora prima al secondo cambio, Finlandia e Usa hanno recuperato 20″ chiudendo seconda e terza a 24″, a seguire Svezia, Germania I e Germania II, Italia settima a 1’22”, senza compagni di avventure. In pista ora Debertolis per le azzurre

10.55 sci alpino: Foss-Solevaag non rischia ed è sesto a 84 centesimi da Dopfer

10.54 sci alpino: Pinturault perde il bastone in alto e si ferma

10.52 sci alpino: Neureuther è quarto a 74 centesimi dal compagno di squadra

10.51 sci alpino: buona prova di Khoroshilov, secondo a 34 centesimi da Dopfer

10.50 sci di fondo: a metà della seconda frazione Norvegia in testa con 29″ di vantaggio su Finlandia e Usa, l’Italia è settima, stacca Canada, Svizzera e Repubblica Ceca ma perde contatto con la Svezia

10.48 sci alpino: doppio errore nella parte alta per Kristoffersen che chiude a 83 centesimi da Dopfer

10.46 sci alpino: Hirscher è secondo a 35 centesimi da Dopfer. Rottura per il bastoncino per lui

10.45 sci alpino: Dopfer conferma l’impressione su Gross infliggendogli, pur senza strafare, 1″53. Tedesco in testa

10.44 sci di fondo: incredibile forcing di Oestberg nella seconda parte della sua frazione. La Norvegia riffila 27″ a Germania I e Usa. Italia ottava a 45″ con Repubblica Ceca, Svezia, Canada e Svizzera

10.42 sci alpino: ripresa la gara. Tanti rischi per Gross, che chiude con 51″67. Anche lui non al meglio fisicamente per un risentimento all’inguine

10.39 sci di fondo: attacco della Norvegia con Oestberg che al km 3.5 ha 6″ di vantaggio sul gruppo di cui fa parte l’Italia

10.36 sci di fondo: partita la staffetta femminile a Nove Mesto. Dopo 2.5 km guida la Finlandia, davanti a Norvegia e Germania II. Italia nel gruppo di testa. Per le azzurre in pista Scardoni, De Martin, Debertolis, Stuerz

10.35 sci alpino: Razzoli ha subito sicuramente un trauma al ginocchio e viene portato via in toboga

10.29 sci alpino: pronti, via e Razzoli è già fuori! Errore dopo quattro porte e l’emiliano viene sbalzato fuori dal dosso. Razzoli si è infortunato. Gara interrotta

10.24: si parte!!! Ancora una giornata zeppa di appuntamenti e, si spera, di emozioni azzurre. Alle 10.30 al via la prima manche dello slalom maschile da Kitzbuhel e la staffetta femminile di fondo a Nove Mesto

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pentaphoto

Diretta Live a cura della Redazione

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *