Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Coppa del mondo Nove Mesto: Johaug non fa sconti, Debertolis 26^

Pubblicato

il

Non lascia nulla alle avversarie. Therese Johaug si aggiudica anche la 10 km tl di Nove Mesto facendo registrare il miglior tempo sin dal primo intermedio. 4.6 i secondi di vantaggio della leader di Coppa del mondo nei confronti della connazionale Astrid Uhrenholdt Jacobsen. Ottima la prova della campionessa del mondo di Sapporo 2007, la migliore nella seconda metà di gara.

Si conferma una delle fondiste anti-Norvegia Jessica Diggins. La statunitense, vincitrice poche settimane fa della 5 km di Dobbiaco, estromette dal podio Charlotte Kalla, quarta a 13 secondi dalla vincitrice.

 

Più staccate le altre due norvegesi Ragnhild Haga ed Heidi Weng, rispettivamente quinta (+29.4) e sesta (+31.4). Nella top ten anche la svizzera Nathalie Von Siebenthal, settima e al miglior risultato in carriera in una prova distance. In casa Italia punti di Coppa del mondo per Ilaria Debertolis, 26^ con un distacco di 1.38. Buona anche la prova di Giulia Stuerz, 34^, a poco più di 10 secondi dall’ingresso tra le migliori 30. 39^ e 40^ invece Lucia Scardoni e Virginia De Martin Topranin. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@oasport.it