Sci, Coppa del Mondo: Svindal domina la discesa della combinata di Wengen. Paris quinto

Svindal-Sci-Pagina-FB-Svindal.jpg

Come da tradizione la tre giorni di Coppa del Mondo a Wengen si è aperta con la combinata. Nella prova di discesa dominio assoluto di Aksel Lund Svindal. Su una Lauberhorn con la partenza abbassata il campione norvegese, che domani sarà l’uomo da battere, ha demolito gli avversari, grazie soprattutto ad una parte centrale quasi perfetta. Nella manche di slalom Svindal dovrà difendersi e provare ad ottenere il maggior numero di punti possibili per avvicinarsi a Marcel Hirscher nella classifica generale.

Alle sue spalle, staccato di 72 centesimi, c’è il francese Adrien Theaux, che oggi non avrà grandi possibilità tra i pali stretti, mentre domani sarà uno dei possibili favoriti. Stesso discorso che vale per Kjetil Jansrud ed Hannes Reichelt, terzi a pari merito a 90 centesimi da Svindal.

Al quinto posto c’è Dominick Paris (+1.34), migliore degli azzurri e autore di una buona prova su una pista non molto amata dal nostro portacolori. In chiave combinata quasi impossibile vederlo ancora in questa posizione dopo lo slalom, ma è una discesa che fa comunque ben sperare per domani.

Sesto posto per Max Franz e settimo posto per Peter Fill (+1.40). Un piazzamento che lascia aperta una possibilità di salire sul podio per l’azzurro, anche se il rendimento in slalom del 33enne di Bressanone non è più quello di un tempo.

Dovrebbe essere quasi sicuro della vittoria della combinata il francese Alexis Pintuarault. Il transalpino ha chiuso al 22esimo posto a 2.53 da Svindal, ma ci sono i margini per una comoda rimonta con la manche di slalom.

Tornando alle vicende azzurre buon 14esimo posto per Mattia Casse (+1.94); mentre delude Christof Innerhofer, solamente 19esimo a 2.34 dal leader della classifica. Fuori dai primi trenta sia Klotz che Pangrazzi

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto pagina FB Svindal

andrea.ziglio@oasport.it

Lascia un commento

Top