Sci Alpino, Coppa del Mondo: Vonn vince la seconda prova ad Altenmarkt, Nadia Fanchini settima

sci-alpino-lindsey-vonn-fb-vonn.jpg

Miglior tempo per Lindsey Vonn nella seconda prova della discesa libera da Altenmarkt-Zauchensee. L’americana si conferma la favorita per la gara di domani e deve riscattare l’uscita in Val d’Isere, che le ha fatto perdere punti molto preziosi nella classifica di Coppa del Mondo.

Una generale attualmente comandata da Lara Gut, quarta nella prova odierna ad ottanta centesimi dall’americana. L’elvetica è stata preceduta dalla tedesca Viktoria Rebensburg, seconda a 28 centesimi dalla leader; mentre terza è Tina Weirather, ieri la migliore in prova, staccata di 59 centesimi.

Come detto quarta Lara Gut e subito dietro di lei la coppia austriaca formata da Nicole Schmidhofer e Cornelia Huetter, rispettivamente ad ottantadue e novantaquattro centesimi dalla Vonn.

Buona prestazione delle azzurre, che sembrano trovarsi bene sulla pista austriaca. La migliore è Nadia Fanchini, settima a quasi un secondo (+0.95) dalla Vonn, mentre la sorella Elena è decima (+1.04). Tra le quindici si classificano anche Verena Stuffer (12a, +1.19) e Daniela Merighetti (15a, +1.25). Subito dietro la bresciana c’è Johanna Schnarf. Francesca Marsaglia è 19esima, Elena Curtoni 23esima. Da segnalare anche il 31esimo posto di Marta Bassino e il 56esimo di Federica Brignone, che hanno utilizzato questa prova per preparare il SuperG di domenica.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto pagina FB di Lindsey Vonn

andrea.ziglio@oasport.it

Lascia un commento

Top