Sci Alpino, Coppa del mondo: Velez Zuzulova guida dopo la prima manche di Flachau, Curtoni a ridosso delle 10

Flachau-FB-Skiweltcup-Flachau-e1452619614518.jpg

Si è conclusa con il miglior tempo di Veronika Velez Zuzulova la prima manche dello slalom speciale in notturna di Flachau valido per la Coppa del mondo di sci alpino femminile. 

Scesa con il pettorale numero 3 la slovacca ha sfruttato un tracciato ancora in buone condizioni nonostante una neve molto morbida a causa delle alte temperature che hanno portato la pista a segnarsi dopo pochi passaggi. Velez Zuzulova ha fatto segnare il tempo di 52”15, precedendo per 54 centesimi la svizzera Wendy Holdener, scesa subito prima di lei e sul secondo gradino del podio provvisorio. Più lontana, a 84 centesimi, la ceca Sarka Strachova, mentre tutte le altre hanno chiuso a oltre 1” di distanza a partire da Nina Loeseth che ha preceduto Swenn-Larsson e Hansdotter.

Irene Curtoni è stata la migliore delle italiane e pur con un errore abbastanza evidente nella parte alta di gara è riuscita a chiudere in 12esima piazza con un ritardo di 2”08, a un secondo esatto dalla quarta posizione. Quattordicesima Chiara Costazza a 24 centesimi dalla compagna con una prova parsa troppo passiva sul pendio austriaco. Ben oltre i 3”, invece, Manuela Moelgg ma qualificata alla seconda manche con il 28esimo tempo. Escluse Nicole Agnelli (51esima) e Roberta Midali (uscita).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Pagina Facebook Skiweltcup Flachau

Tag

Lascia un commento

Top