Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Coppa del Mondo: Svindal vince il Super G di Kitzbuehel, Paris quinto ma quanti rimpianti

Pubblicato

il

Il dominatore della velocità è sempre Aksle Lund Svindal. Il campione norvegese vince anche il Super G di Kitzbuehel e conquista 100 preziosi punti per la classifica generale di Coppa del Mondo.

Alle spalle di Svindal si piazza l’americano Andrew Weibrecht, staccato di 31 centesimi, al suo secondo podio in carriera in Coppa del Mondo. Sul gradino più basso sale l’austriaco Hannes Reichelt (+0.41), che si conferma uno dei grandi favoriti per la discesa di domani. Al quarto posto si classifica l’altro norvegese Kjetil Jansrud a 53 centesimi.

Ottima la prestazione di squadra per l’Italia, ma sono tantissimi i rimpianti per un podio sfumato e che era alla portata soprattutto di Dominik Paris. Il 26enne di Merano chiude al quinto posto a 72 centesimi dal norvegese, ma un gravissimo errore nella parte alta ha pregiudicato probabilmente anche la possibilità di vincere per Dominik.

Subito dietro Paris ci sono altri due italiani: Peter Fill è sesto ad 83 centesimi, mentre Mattia Casse è settimo a 85, ma nella parte finale ha perso centesimi molto preziosi che lo avrebbero potuto proiettare ancora più in alto in classifica.

Tanti e troppi errori per Christof Innerhofer, oltre la ventesima posizione ad 1.66 dal vincitore. Il pettorale numero 30 non ha certamente aiutato l’azzurro, che comunque non ha certamente brillato nella sua prova. Buona prova, soprattutto in vista della combinata, per Riccardo Tonetti a 2.81 da Svindal. 

In chiave combinata la vittoria sembra essere in mano al francese Alexis Pinturault, tredicesimo a 1.22 da Svindal. Il transalpino dovrà difendersi probabilmente da Marcel Hirscher, 23esimo a 1.99 dalla testa della classifica.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Trovati/ Pentaphoto da pagina FB Fisi

andrea.ziglio@oasport.itp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *