Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Coppa del Mondo: Razzoli, Gross e Brignone tris da podio. Un’ottima Italia a Wengen e Flachau

Pubblicato

il

Brignone 4 Sci Marco Trovati Pentaphoto

Spazio alle discipline tecniche questo fine settimana per la Coppa del Mondo femminile ed è stata ancora grande Italia in gigante.

Federica Brignone si conferma la nostra punta di diamante, centrando il terzo posto nella gara di ieri, quarto podio stagionale. Un piazzamento che permette alla milanese di restare ampiamente in corsa per la vittoria nella classifica di specialità anche se battere Eva Maria Brem, sempre molto regolare, e Lara Gut, solo 19esima ieri, non sarà per niente facile.

Come detto è stata una grande prova di squadra, a conferma di come in gigante l’Italia sia davvero una delle nazioni migliori e certamente più competitive. Sono quattro le azzurre tra le dieci e cinque tra le quindici e resta il rammarico per l’uscita di Irene Curtoni nella seconda manche, altrimenti ci sarebbe stata un’altra italiana in top ten.

Nadia Fanchini sesta e dietro di lei settime a pari merito Manuela Moelgg e Francesca Marsaglia, quest’ultima al miglior risultato della carriera in gigante, confermandosi una delle sciatrici azzurre più in forma. Grazie ad una buona seconda manche Sofia Goggia chiude al quindicesimo posto; mentre l’unica nota negativa arriva dal 18esimo posto di Marta Bassino.

Non si capisce davvero cosa abbia la giovane azzurra, che ieri partiva con il numero otto (mai avuto un pettorale così basso). La sensazione è quella che la piemontese  rischi molto meno che in passato, ma così facendo ha perso in velocitá. Va comunque ricordato che in allenamento Marta è quasi sempre la migliore, a detta proprio dei tecnici italiani, ma in gara sta mancando sempre il risultato.

Un passo indietro, invece, per la squadra di slalom. Dopo due top ten Irene Curtoni chiude lontana dalle quindici e con lei anche Chiara Costazza e Manuela Moelgg. Restiamo dunque sempre nelle retrovie in una specialità dove proprio facciamo fatica a riemergere.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Trovati/ Pentaphoto da pagina FB Fisi

andrea.ziglio@oasport.it

Pagine: 1 2

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *