Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Coppa del mondo: Lindsey Vonn domina la prima manche della discesa, fuori Lara Gut

Pubblicato

il

Prova di forza nella prima manche della discesa libera sprint di Altenmarkt-Zauchensee valida per la Coppa del mondo femminile di sci alpino da parte di Lindsey Vonn. 

La statunitense ha pennellato le curve del tracciato austriaco, molto tecnico specialmente nella parte centrale e adattissimo alle sue caratteristiche. Arrivata al traguardo con il tempo di 1’04”94 la 31enne cresciuta sportivamente a Vail, in Colorado, ha costruito un margine di 91 centesimi sulle più immediate inseguitrici in vista di una seconda manche che la vede favoritissima per aggiudicarsi la vittoria e 100 punti pesantissimi in ottica classifica generale di Coppa del mondo.

Seconda posizione a 0”91  per la canadese Larisa Yurkiw, straordinaria e battuta solamente da una Vonn che fino a questo momento è parsa imbattibile. Un solo centesimo più indietro Tina Weirather, che ha preceduto Cornelia Huetter, ancora sotto il secondo. Oltre 1”20 tutte le altre a partire da Kling per proseguire con Schmidhofer e Cook.

Importantissima, in ottica classifica, l’uscita della svizzera Lara Gut. La leader di Coppa non è riuscita a gestire una compressine, venendo quasi sbalzata. Nessuna possibilità per lei di correggere e di difendersi dalla Vonn.

Per quanto riguarda le italiane la migliore è stata Daniela Merighetti, nona e autrice di una buona prova. 13esima, a 1”64, Nadia Fanchini mentre hanno faticato di più le altre con Francesca Marsaglia 20esima, Elena Fachini 22esima, Elena Curtoni 23esima e Johanna Schnarf 30esima. Fuori dalle 30, invece, Verena Stuffer e Marta Bassino. Caduta Sofia Goggia.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Pagina Facebook Lindsey Vonn

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *