Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Coppa del Mondo: Khoroshilov in testa ad Adelboden, ottavo Gross

Pubblicato

il

Come nella prima manche dello slalom di Santa Caterina, anche ad Adelboden è il russo Alexander Khoroshilov ad essere al primo posto. Ottima prestazione per il russo, che ha sfruttato al meglio il pettorale numero uno su un tracciato che ha certamente risentito dell’abbondante nevicata e anche della pioggia intensa caduta nella giornata di ieri e che aveva portato alla cancellazione del gigante.

Alle spalle di Khoroshilov, staccato di 24 centesimi rispetto al russo, c’è Marcel Hirscher, che non ha brillato particolarmente sul muro. Un errore prima dell’attacco al muro ha invece condizionato la gara di Henrik Kristoffersen, leader della classifica specialità, che chiude terzo questa prima manche a 32 centesimi dalla prima piazza.

La sensazione è quella che la vittoria se la giocheranno questi tre atleti e che per salire sul podio servirà una grande seconda manche da parte di tutti gli altri slalomisti. Attualmente al quarto posto c’è il tedesco Fritz Dopfer ad 81 centesimi da Khoroshilov. Subito dietro Alexis Pintuarault (+0.97), Felix Neureuther (+1.03) e Sebastian Foss-Solevaag (+1.10).

All’ottavo posto il primo degli azzurri, Stefano Gross. Vincitore nella passata stagione, il nativo di Bolzano, dopo una buona prima parte, ha commesso qualche errore nella parte più ripida e ha chiuso a 1.14 dal russo. Undicesimo Manfred Moelgg (+1.75), bravo con il pettorale numero 19 ad inserirsi a ridosso della top ten.
Ottima prova di Riccardo Tonetti, quindicesimo a due secondi netti dal russo e che nella seconda manche proverà a centrare il miglior risultato in carriera.
Delude Giuliano Razzoli, che non riesce mai a trovare il ritmo giusto e, complice anche un grave errore, chiude diciannovesimo ad oltre due secondi da Khoroshilov. Rischia di non rimanere tra i trenta Patrick Thaler, staccato di 2.45 dalla prima posizione

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *