Sci Alpino, Coppa del Mondo: a Cortina vince sempre e solo Lindsey Vonn. Brignone nona e miglior azzurra

sci-alpino-lindsey-vonn-cortina-fb-vonn.jpg

La regina indiscussa dell’Olimpia delle Tofane è sempre Lindsey Vonn. Ennesimo capolavoro a Cortina d’Ampezzo della campionessa americana, che trionfa anche nel Super G odierno, dopo aver dominato anche la discesa libera di ieri.

Perfetta dal primo all’ultimo tratto della pista, Lindsey non ha davvero rivali in questa stagione nella velocità. Un successo che permette all’americana di riportarsi nuovamente in vetta alla classifica generale di Coppa del Mondo, sorpassando Lara Gut, oggi solamente al quinto posto, staccata di 1.31 dalla Vonn.

Sul podio insieme alla nativa di Saint Paul ci sale Tina Weirather, oggi seconda a 69 centesimi. Un piazzamento importante per la sciatrice del Liechtenstein, che riscatta il quarto posto sfortunato di ieri in discesa, dove il vento ha certamente condizionato la prestazione della nativa di Vaduz.

Terzo posto per Viktoria Rebensburg (+1.15), nonostante un rischio grandissimo proprio sul salto finale. Sono solo quattro i centesimi che distanziano la tedesca da Cornelia Huetter, con l’austriaca che resta giù dal podio. Come detto al quinto posto c’è Lara Gut, che a sua volta precede la svedese Kajsa Kling, la connazionale Corinne Suter e l’americana Stacey Cook.

Per trovare la migliore delle azzurre bisogna scendere alla nona posizione, dove si trova Federica Brignone (+2.03), al secondo piazzamento consecutivo tra le prime dieci in Super G. La milanese conferma di trovarsi molto bene in questa specialità, dove potrebbe diventare la punta di diamante della squadra azzurra.
Positivo ed incoraggiante per le prossime gare anche il decimo posto di Elena Curtoni, staccata di 2.18 dalla Vonn.

Chiudono le prime quindici due azzurre, Sofia Goggia e Nadia Fanchini, entrambe al quindicesimo posto a 2.31. Più indietro le altre azzurre: Verena Stuffer, Elena Fanchini e Daniela Merighetti. Non hanno terminato la prova Johanna Schnarf e Francesca Marsaglia.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto pagina FB di Lindsey Vonn

andrea.ziglio@oasport.it

Lascia un commento

Top