Sci alpinismo: scatta ad Andorra la Coppa del Mondo. Italia attesa protagonista

Sci-alpinismo-Antonioli-e-Lenzi-Profilo-FB-Antonioli.jpg

Andorra ospiterà questo week-end la prima tappa della Coppa del Mondo di sci alpinismo: in programma una prova individuale nella giornata di sabato e la vertical race nella giorntaa di domenica. L’Italia, guidata da tecnici Stefano Bendetti e Davide Canclini, dovrà punterà molto su Damiano Lenzi che lo scorso anno conquistò la Coppa del Mondo, anche se negli ultimi tempi ha dovuto fare i conti con dei persistenti dolori alla schiena. La squadra maschile sarà composta anche da altri sette elementi: il fresco vincitore del titolo di campione italiano Michele Boscacci, Robert Antonioli, Matteo Eydallin, Lorenzo Holzknecht, Filippo Barazzuol, Pietro Lanfranchi, e il capitano Manfred Reichegger.

Al femminile la squadra azzurra deve fare a meno di Elena Nicolini, infortunatasi durante la rassegna nazionale, nella quale ha riportato la rottura del perone. In gara ci saranno Katia Tomatis e Martina Valmassoi. Ricordiamo che la detentrice della Coppa del Mondo femminile è la francese Laëtitia Roux.

L’Italia sarà ben rappresentata anche nelle categorie giovanili: ad Andorra gareggieranno gli Espoir Federico Nicolini, Nadir Maguet, Nicola Pedergnana, William Boffelli e Alba De Silvestro, mentre tra gli Junior saranno presenti Davide Magnini, Nicolò Canclini, Pietro Canclini, Giulia Compagnoni, e Giulia Murada.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Robert Antonioli (Facebook)

giulio.chinappi@oasport.it

Lascia un commento

Top