Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Coppa del mondo: Peter Prevc precede il fratello Domen e Kranjec a Sapporo. Tripletta slovena

Pubblicato

il

Dominio sloveno nella prima delle due gare che si svolgeranno in questo fine settimana a Sapporo valido per la Coppa del mondo di salto con gli sci sul trampolino HS 134 della località nipponica.

Ottava vittoria stagionale in Coppa per Peter Prevc, sempre più leader in classifica generale e dominatore della stagione e della gara. Al comando dopo la prima serie, si è ripetuto nella seconda cogliendo il miglior punteggio con un salto oltre l’HS che gli ha consentito di vincere con oltre 16 punti di margine.

Seconda posizione per Domen Prevc, giovanissimo fratello di Peter. Seconda doppietta stagionale per la famiglia Prevc, con il 16enne Domen che è ancora alla ricerca del primo successo in Coppa nonostante una prima parte di stagione folgorante. Terza piazza, a nove decimi dalla seconda, per Robert Kranjec che ha completato un podio tutto sloveno, vera e propria impresa nonostante l’assenza degli austriaci Stefan Kraft e Michael Hayböck.

Quarta posizione per il norvegese Kenneth Gangnes, che ha preceduto i giapponesi Noriaki Kasai e Daiki Ito mentre in settima posizione si è classificato Anze Lanisek che ha completato la festa slovena. Dodicesimo il tedesco Severin Freund che nonostante una caduta nella seconda manche è riuscito a difendere la seconda piazza in classifica dall’attacco di Gangnes.

Davide Bresadola e Roberto Dellasega non sono riusciti a superare la qualificazione nella gara di ieri.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Tadeusz Mieczyński [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *