Salto con gli sci, Coppa del mondo: Peter Prevc detta legge anche a Willingen, Gangnes secondo

Prevc-Salto-libera.jpg

Continua il dominio di Peter Prevc nella Coppa del mondo di salto con gli sci. Dopo essersi sbloccato a Nizhny Tagil, sette successi nelle ultime otto gare e ulteriore allungo in classifica generale per il vincitore dell’ultima Tournée dei Quattro Trampolini.

Successo in entrambe le serie di salto sul trampolino HS145 di Willingen in una gara caratterizzata da un forte vento frontale che ha regalato salti di spessore e un buono spettacolo. Nella prima manche lo sloveno è volato fino a 148 metri e mezzo, mentre nella seconda si è dovuto accontentare di 145,5 risultando l’unico in grado di planare fino alla prossimità del punto HS. Complice anche il secondo posto di Kenneth Gangnes e i punti di margine accumulati nella Tournée, Prevc ha aumentato in maniera importante il proprio margine nella classifica generale su Severin Freund, oggi salito sul terzo gradino del podio con due salti sufficienti ma non all’altezza per impensierire Prevc. Il norvegese Gangnes ha confermato l’ottimo momento di forma con due salti impressionanti rispetto alla concorrenza (fatta eccezione per Prevc, ovviamente). Il suo distacco dalla prima posizione è stato di oltre 15 punti, mentre Freund si  fermato a 20 punti da Prevc.

Quarta piazza a 9 lunghezze dal podio per l’austriaco Stefan Kraft, cui manca ancora qualcosa per arrivare al livello dei migliori. A seguire un positivo Andreas Wellinger e i quattro norvegesi Daniel Andre Tande, Anders Fannemel, Andreas Stjernen e Johann Andre Forfang.

Non erano impegnati italiani in gara. Lo spettacolo del salto con gli sci tornerà settimana prossima con i Campionati dei mondo di volo con gli sci da Bad Mitterndorf.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Lascia un commento

Top