Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Coppa del mondo: Norvegia vincente nella gara a squadre di Zakopane

Pubblicato

il

Successo per la Norvegia, grande favorita della vigilia, per la gara a squadre valida per la Coppa del mondo di salto con gli sci disputatasi quest’oggi a Zakopane, in Polonia.

La formazione scandinava, dopo aver concluso la prima serie di salti con un leggero margine sull’Austria, ha decisamente allungato nella seconda parte di gara arrivando a totalizzare 1122.4 punti. Ottime prove da parte di tutti gli atleti norvegesi da Anders Fannemel, il primo dei quattro a saltare, a Kenneth Gangnes, l’ultimo, passando per Andreas Stjernen e Daniel Andre Tande.

Seconda posizione a 32 punti e 9 decimi di distacco per la formazione austriaca guidata da Stefan Kraft e Michael Hayböck, superlativi in entrambe le serie e candidati a raccogliere ottimi risultati nelle prossime settimane. Si sono difesi Manuel Poppinger e Manuel Fettner, pur pagando dazio rispetto ai due connazionali e ai diretti avversari norvegesi.

Festa grande in casa Polonia con la squadra di casa che è riuscita a salire sul terzo gradino del podio davanti al proprio pubblico ritrovando un Kamil Stoch competitivo per le prime posizioni. Stekala, Kot e Hula si son mantenuti ben sopra la linea di galleggiamento portando la squadra fino al terzo posto. Quarta piazza per la Germania che ha preceduto la Slovenia dei fratelli Prevc, che non son bastati per salire sul podio. A seguire Repubblica Ceca, Svizzera e Giappone.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Tadeusz Mieczyński [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *