Pista, Coppa del mondo: Consonni decimo nell’Omnium ad Hong Kong

consonni.jpg

Si è chiusa con la terza giornata di gare ad Hong Kong la Coppa del mondo di ciclismo su pista 2015/2016. Due azzurri impegnate nelle finali dell’Omnium.

Simone Consonni, in campo maschile, si è reso autore di due buone prove nel chilometro da fermo e nel giro lanciato, difendendo poi una buona decima posizione finale nella corsa a punti. Consonni ha pagato due prove poco brillanti nello Scratch e nella corsa ad eliminazione dove non ha raccolto i punti necessari per chiudere più in alto chiudendo in decima posizione, più che onorevole. Il successo è andato a Thomas Boudat davanti a Lasse Norman Hansen, Artyom Zakharov e Cavendish.

È iniziata in salita sin da ieri la prova di Simona Frapporti che non è riuscita a migliorare la propria situazione di classifica nella giornata di oggi. Alla fine delle 6 prove 20esima posizione, lontana dalle aspettative della vigilia e che nella speranza che possa tornare su altri livelli in vista dei Campionati del mondo, snodo cruciale della stagione. prima posizione finale per la britannica Trott che ha preceduto Hammer e Berthon.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Facebook Simone Consonni

Lascia un commento

Top