Pallanuoto femminile, Europei 2016: oggi le finali, Olanda-Ungheria per l’oro

Schermata-2016-01-10-alle-18.16.45-e1452446369118.png

Atto finale, a Belgrado, per i Campionati Europei di pallanuoto femminile. Saranno Olanda ed Ungheria a sfidarsi per il titolo continentale nella partita più importante del programma odierno.

Il programma, di fatto, è già iniziato con Turchia e Croazia in vasca per l’11esimo posto (clicca qui per andare sul sito della manifestazione e vedere il programma e i risultati). I match più importanti, comunque, inizieranno a partire dalle 18.45 con il match tra Spagna e Italia valido per il bronzo cui seguirà, alle 20.15, la finalissima.

Le azzurre hanno già affrontato le spagnole in questo torneo nell’ultimo match del girone conquistando la prima piazza nello stesso. Una sfida certamente aperta per un terzo posto e una medaglia di bronzo. Due anni fa la Spagna si era imposta nel torneo continentale, mentre l’Italia si era dovuta accontentare della medaglia di legno dopo aver perso ai rigori contro l’Olanda in semifinale.

Olanda che anche in questa edizione è andata in finale e punta a migliorare quanto fatto due anni fa. La scorsa estate ha chiuso seconda ai Mondiali e punta alla qualificazione diretta a Rio 2016. L’avversaria sarà l’Ungheria, che viene dalla stupenda partita vinta proprio contro il Setterosa nella giornata di ieri. Fino ad ora l’Olanda è parsa superiore alle avversarie e nel girone eliminatorio sembrava in controllo contro l’Ungheria prima di consentire alle magiare di recuperare diversi gol di svantaggio e di chiudere sotto di una sola realizzazione. Pronostico aperto per una partita che potrebbe decidersi sui dettagli.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

By Flying Cloud (Flickr) [CC BY 2.0], via Wikimedia Commons

Tag

Lascia un commento

Top