Pallanuoto femminile, Europei 2016: l’Olanda supera la Russia nello scontro diretto e guida il Girone A

Schermata-2016-01-10-alle-18.16.45-e1452446369118.png

L’Olanda vince e conferma la sensazione che si ha da qualche mese a questa parte: è lei la favorita per la conquista dei Campionati Europei di pallanuoto femminile in corso di svolgimento a Belgrado, in Serbia.

Successo netto e convincente per le Orange  contro la Russia, alla prima sconfitta nel girone dopo aver destato buone sensazioni nelle prime gare. Le tulipane han dominato il match sin dall’inizio, incrementando il proprio margine di distanza con costanza nell’arco di tutto il match fino a chiudere sul 14-7. Superba partita per Lieke Klaassen, 5 gol per lei conditi da 3 assistenze.

Tutto diverso per Grecia e Ungheria, che si sono imposte con ampio margine su Turchia e Portogallo. Le elleniche si sono fermate sul 28-3 ma nonostante questo sembrano destinate al quarto posto nel girone, mentre le magiare (25-0 nella giornata odierna) sono a paripunti con la Russia in attesa dello scontro decisivo che dovrebbe decidere quale delle due passerà come seconda nel girone, più importante che mai vista la certezza di incontrare Italia o Spagna in caso di terza posizione dopo l’ultimo match di lunedì.

CLICCA QUI PER I RISULTATI COMPLETI E LE CLASSIFICHE

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

By Flying Cloud (Flickr) [CC BY 2.0], via Wikimedia Commons

Lascia un commento

Top