Pallanuoto, A1 femminile: torna il campionato dopo la pausa europea

Schermata-2016-01-10-alle-18.16.45-e1452446369118.png

Con i Campionati Europei ormai archiviati, tornerà in scena questo fine settimana il campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile.

L’intera giornata, la nona, si giocherà nella giornata di sabato. Subito interessante il primo match in programma, con il Plebiscito Padova capolista che ospiterà L’Ekipe Orizzonte Catania, attualmente al terzo posto. Favorita la squadra veneta che però, anche considerando la lunga pausa, potrebbe incontrare difficoltà non preventivate. Non può permettersi passi falsi la WP Despar Messina che giocherà in casa del Bogliasco Bene per provare a tenere il passo del Padova, tre punti più avanti in classifica.

Scontro diretto tra il Città di Cosenza, quinto a quota 12 punti, e il Rapallo Pallanuoto a quota 10. Partita equilibrata sulla carta tra due compagini che aspirano alla quinta posizione finale. La Mediostar WP Prato è favorita nella partita contro la RN Bologna mentre nell’ultimo match di giornata si sfideranno Acquachiara ATI 2000 e RN Imperia, ancora a quota zero punti in classifica.

Il programma della nona giornata, l’ultima del girone di andata.

C.S. PLEBISCITO PD – L’EKIPE ORIZZONTE
MEDIOSTAR WP PRATO – R.N. BOLOGNA
ACQUACHIARA ATI 2000 – R.N. IMPERIA 57
BOGLIASCO BENE – WP DESPAR MESSINA
CITTA’ DI COSENZA – RAPALLO PALLANUOTO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

By Flying Cloud (Flickr) [CC BY 2.0], via Wikimedia Commons

Lascia un commento

Top