Pallamano, Qualificazioni Mondiali 2017: azzurri attesi in Austria per la quarta giornata

Pallamano-Italia-maschile-Kosovo-FIGH2-e1447009719107.jpg

Prosegue il cammino della Nazionale italiana di pallamano maschile nelle Qualificazioni ai Mondiali di Francia 2017. Dopo la sconfitta patita a Trieste, gli azzurri andranno in Austria, più precisamente nella città di Maria Enzersdorf, dove affronteranno la formazione che appena tre giorni prima di è imposta con un netto 40-27 sulla selezione di mister Fredi Radojkovic.

I bianco-rossi sono avversari conosciuti, forti in difesa e velocissimi in attacco. Il terzino Nikola Bilyk è il miglior giocatore, come testimoniano le 9 reti nella partita di andata e il contratto firmato con i tedeschi del THW Kiel. Nonostante la giovane età (19 anni), Bilyk rappresenta il presente e il futuro della nazionale del suo Paese.

Altro elemento di spicco è l’ala sinistra Raul Santos, che con le sue percussioni ha seminato il panico nella 6-0 difensiva dell’Italia. Non è da sottovalutare neanche il terzino destro Janko Bozovic, attuale giocatore dei macedoni del Metalurg, ma con un passato pugliese nell’Italgest Casarano.

Si giocherà alla “BSFZ Südstadt” di Maria Enzersdorf, con arbitro la coppia slovacca Andrej Budzak – Michal Zahradnik. Fischio d’apertura alle ore 20:25. Il match sarà trasmesso in diretta dalla emittente austriaca ORF Sport (www.tvthek.orf.at/live). Live ticker sul sito www.eurohandball.com.

Foto: FIGH

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Lascia un commento

Top