Marcia: il Mondiale a squadre si svolgerà a Roma. E segnerà il ritorno di Alex Schwazer

Schwazer-e-Donati-Atletica-Pagina-FB-Schwazer.jpg

Il Mondiale a squadre di marcia (ex Coppa del Mondo) si disputerà a Roma il 7 e l’8 maggio. La Città Eterna, con nove voti ricevuti dal Consiglio della Iaaf, ha vinto la concorrenza di Kiev (4), Gayaquil (4) e Monterrey (2). Ricordiamo che la gara originariamente era stata prevista a Cheboksary, prima della riassegnazione dovuta alla sospensione per doping della Federazione russa.

L’Italia ospiterà l’evento per la quarta volta nella sua storia dopo le edizioni del 1963, 1965 e 2002, l’ultima delle quali si svolse a Torino.

La competizione si svolgerà in pieno centro, con gli atleti che potranno ammirare le bellezze delle Terme di Caracalla o dell’Arco di Costantino: uno scenario unico al mondo, sul quale si fa leva anche in vista dell’organizzazione delle Olimpiadi 2024.

La rassegna internazionale segnerà anche il ritorno in gara di Alex Schwazer, la cui squalifica terminerà il prossimo 29 aprile. L’altoatesino, proprio nella città che lo ha adottato negli ultimi mesi, insegue un tempo di rilievo nella 50 km utile a staccare il pass per le Olimpiadi di Rio 2016.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@oasport.it

Foto: Pagina FB Schwazer

Tag

Lascia un commento

Top