Seguici su

Judo

Judo: Sarah Loko passa al Belgio, esordio questa settimana

Pubblicato

il

La ventinovenne francese Sarah Loko effettuerà questa settimana l’esordio con il nuovo judogi della nazionale belga, in occasione dell’European Open di Sofia. Campionessa mondiale a squadre con la Francia nel 2007, Loko avva avuto un ottimo inizio di carriera, vincendo la medaglia d’oro della categoria 57 kg a Parigi nel 2005, ed aggiudicandosi anche il Grand Prix di Qingdao nel 2009, oltre a numerose altre medaglie nel circuito mondiale. Chiusa da altre connazionali, in particolare Automne Pavia, Loko aveva poi fallito la qualificazione a Londra 2012.

Dopo questa delusione, Loko aveva deciso di dedicarsi ad un’altra arte marziale, il sambo, ottenendo numerose soddisfazioni. In particolare, è riuscita a salire sul terzo gradino del podio per i colori francesi in occasione dei primi Giochi Europei di Baku, dove questa disciplina ha avuto un’importante vetrina.

Ottenuta la cittadinanza belga, Sarah ha ora come obiettivo primario quello di convincere i suoi nuovi tecnici e guadagnarsi la convocazione per i Campionati Europei di Kazan’, in Russia, anche se l’obiettivo finale sarà quello di cercare un’incredibile rimonta nel ranking per andare ai Giochi Olimpici di Rio 2016. La sua categoria di appartenenza è oramai la 63 kg, dove la leader belga è attualmente Sandrine Billiet, numero 63 del mondo.

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *