Hockey su ghiaccio – Serie A, 35esima giornata: atto primo del back-to-back con Renon-Asiago

Asiago-Renon-9-hockey-su-ghiaccio-foto-romeo-deganello.jpg

Settimana intensa per la Serie A di hockey su ghiaccio. Dopo il turno disputato martedì, le otto squadre del campionato italiano torneranno in pista tra oggi, venerdì e sabato per giocare la 35esima e la 36esima giornata. Con una particolarità: le sfide saranno ripetute, a campi invertiti, tra i due appuntamenti.

La gara più attesa, il back-to-back tra il Renon primo e l’Asiago quarto (ma virtualmente terzo, dovendo recuperare il prossimo 23 febbraio la partita con il Cortina rimandata causa Continental Cup) che l’anno scorso assegnò lo scudetto, andrà in scena prima a Collalbo (venerdì alle 20) e quindi all’Odegar (sabato alle 20.30) con una preziosa occasione, per i giallorossi, di continuare il testa a testa con il Vipiteno approfittando dei Buam già quasi certi della vetta nella regular season.

L’impegno dei Broncos non pare impossibile: il Valpellice fatica e dal doppio confronto potrebbero arrivare punti importanti per gli altoatesini. L’atto primo è in programma stasera alle 20.30 a Torino. Fassa-Gherdeina (ore 21 a Canazei) darà il via a un fine settimana ricco di derby ladini, mentre Cortina-Val Pusteria si giocherà alle 20 sul ghiaccio di Tai di Cadore a causa della momentanea indisponibilità dell’Olimpico.

Programma 35esima giornata – giovedì 28 gennaio/venerdì 29 gennaio
20 Cortina-Val Pusteria a Tai di Cadore
20.30 Valpellice-Vipiteno a Torino
21 Fassa-Gherdeina (differita su RaiSport 2 alle 22.30)
Venerdì: 20 Renon-Asiago

Classifica:
Rittner Buam 83 punti
Val Pusteria 74 punti
Vipiteno 52 punti
Asiago 51 punti*
Fassa 44 punti
Gherdeina 36 punti
Valpellice 34 punti
Cortina 31 punti*
*Una gara in meno

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Romeo Deganello

Lascia un commento

Top