Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio – Serie A, 29esima giornata: Asiago a Rouen, tre gare in programma

Pubblicato

il

Programma incompleto per la 29esima giornata della Serie A di hockey su ghiaccio, prevista per domani sera. L’Asiago campione in carica, infatti, è impegnato proprio in questi minuti nella sfida d’esordio della Super Final di Continental Cup contro i padroni di casa del Rouen Dragons (qui la prestazione dell’evento) e difenderà i colori dell’hockey italiano fino a domenica nella seconda manifestazione continentale per club per importanza dietro alla Champions League.

Per questo, dunque, la gara tra Asiago e Cortina valevole per l’imminente turno di campionato è stata posticipata a martedì 23 febbraio alle 20.30. Un toccasana anche per gli ampezzani, che stanno vivendo un momento difficile con l’ultimo posto in classifica e – secondo quanto scrive Il Corriere delle Alpi – una forte tensione tra squadra e allenatore, proprio quel John Parco tricolore sulla panchina asiaghese nella scorsa primavera.

Vipiteno-Renon (ore 19.30) sarà dunque il piatto forte del programma: l’ennesimo derby altoatesino della stagione può lanciare sempre di più i Buam verso al certezza del primo posto in regular season. Il Val Pusteria secondo ospiterà nuovamente il Fassa Falcons (19.30) nel back-to-back della sfida dell’Epifania, vinta dai Lupi di Brunico solo all’overtime. Valpellice-Gardena completerà il quadro della 29esima giornata: l’incontro sarà trasmesso in diretta tv su RaiSport 1 HD dalle 20.30.

Programma 29esima giornata:
19.30 Vipiteno-Renon
19.30 Val Pusteria-Fassa Falcons
20.30 Valpellice-Gardena diretta tv RaiSport 1 HD
23/2 20.30 Asiago-Cortina

Classifica:

1. Rittner Buam 70 punti
2. HC Pustertal Wölfe 62
3. WSV Sterzing Weihenstephan 48
4. Asiago Hockey 43
5. Fassa Falcons 32
6. HC Valpellice Bodino Engineering 30
7. HC Gröden valgardena.it 27
8. Hafro SG Cortina 24

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Carola Semino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *